News

L'ANALISI DI GASPERINI: "Lecce con un atteggiamento difensivo. Preso gol è normale che ci provino, ma noi sempre in controllo"

Le parole del tecnico dell'Atalanta a fine gara dopo questo Atalanta-Lecce 1-0

BERGAMO - A fine gara dopo questo Atalanta-Lecce terminato 1-0 per gli orobici ha parlato il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini. Ecco i temi della sua conferenza stampa.

Analisi - “Abbiamo fatto una buona gara, tenuto sempre il Lecce nella sua metà campo, siamo andati in difficoltà legittimamente nel finale di gara, quando è normale che se il punteggio resta in bilico il Lecce è tenuto a provarci. Per il resto abbiamo condotto noi, tenuto sempre il pallino del gioco, mentre il Lecce ha difeso bene, da squadra organizzata e che ti fa creare poco. Hanno 20 punti meritati, difendono estremamente compatti. Se non le chiudi nel punteggio queste partite è giusto anche che tu debba soffrire nel finale, l'abbiamo fatto comunque con ordine e un paio di parate del nostro portiere o chiusure difensive”.

Bilancio 2023 - “Veniamo da un girone di ritorno eccezionale dello scorso anno, siamo arrivati bene in Europa League, abbiamo vinto il girone quest'anno qualificandoci già agli Ottavi di Finale, abbiamo fatto 29 punti in campionato perdendo qualche scontro diretto di troppo. Ecco, con un paio di pareggi nelle gare giuste avremmo avuto più punti noi e meno qualcun altro avversario per una classifica ancora più compatta e positiva”.

Commenti

D'AVERSA L'HA VISTA COSI': "anche un pari ci sarebbe andato stretto. Finale di 2023 amaro: poca cattiveria sotto porta"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE