LE FOTO SU SOLOLECCE.IT. Il nostro sogno che si fa realtà: arrivati i primi materiali per la copertura totale del "Via del Mare"
Gli scatti dal cantiere dove si sta lavorando alla svolta storica che interesserà lo stadio
LECCE - Nella teoria banali, normalissimi scatti di un area industriale, di un deposito industriale.
Per noi “romantici” invece si tratta di foto da guardare e riguardare nei dettagli, nei minimi particolari, regalate in queste ore dal consorzio di aziende che si sta occupando della copertura integrale dello stadio “Via del Mare”.
Eccoli, allora, i primi materiali arrivati dalle acciaierie incaricate e che tutti insieme ad altri ovviamente a centinaia avranno cura di sorreggere e dare forma all'anello di copertura dello stadio che sosterrà a sua volta le “vele” che domineranno dall'alto il “Via del Mare”.
Sono arrivati in queste ore, ore dense di lavoro per chi sta operando giorno e notte per centrare il cronoprogramma che regalerà al pubblico di Lecce uno stadio interamente coperto grazie ai fondi dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026.
Nei prossimi mesi continuerà in questi cantieri il lavoro di preparazione dell'anello che andrà a copertura del “Via del Mare”, che a marzo sarà trasportato e calato sulla struttura con un intervento enormemente importante, delicato ed imponente.





Commenti