CHEDDIRA, LA SCELTA: "qui in una grande piazza. Ora facciamo la GUERRA PER LA SALVEZZA"
Le parole del nuovo attaccante del Lecce, che si è presentato in Sala Stampa
LECCE - E' arrivato come salvatore della patria, con il Lecce a secco di gol e una responsabilità enorme.
Parliamo di Walid Cheddira, classe 1998 attaccante marocchino che il Lecce ha ufficializzato nei giorni scorsi in prestito con diritto di riscatto della proprietà dal Napoli per una cifra vicina ai 4 milioni di Euro.
Oggi il calciatore si è presentato alla stampa, dopo lo spezzone in campo con la Lazio e il debutto in giallorosso. Ecco le sue parole, qui in questa ampia sintesi scritta, sotto nella versione video dell'intervista realizzata in Sala Stampa.
Responsabilità pesante - “Non importa se i gol li farò io o altri, l'importante sarà salvarsi. Dobbiamo portare tutti insieme il Lecce alla salvezza”.
Stulic amico e “rivale” - “Compagni come lui mi hanno aiutato ad inserirmi subito, mi ha dato dei buoni consigli sulle caratteristiche della squadra, su come giochiamo, mi sono trovato subito bene grazie a lui, al tecnico ed al resto del gruppo”.
Scelta giallorossa - “E' stata decisamente una scelta legata alle motivazioni, che nel calcio sono alla base di tutto. Venire qui, in una piazza così importante, ritrovando Di Francesco e inseguendo la possibilità di giocare di più e mettermi in mostra sono stati elementi decisivi per la scelta”.
Caratteristiche tecniche - “Mi piace da sempre attaccare la profondità, andare alle spalle dei difensori. Ho fatto l'esterno d'attacco, per necessità, poi negli ultimi anni quasi sempre l'attaccante centrale”.
Battaglia per la salvezza - “Questo campionato è una battaglia, difficilissimo, dobbiamo essere pronti a fare un girone di ritorno da guerra”.


Commenti