LECCE, ECCOTI BJORKENGREN! Soffia il vento del Nord Europa sul centrocampo giallorosso

Domenica 4 Ottobre 2020 | Cosimo Carulli | News

CUTROFIANO - Con una trattativa "lampo" che avevamo annunciato ieri (CLICCA QUI PER RILEGGERE) il DS del Lecce Pantaleo Corvino ha portato in Italia il centrocampista svedese John Bjorkengren, prelevato a titolo definitivo dagli svedesi del Falkenberg, formazione della massima categoria scandinava.

Classe 1998, 22 anni con già alle spalle 68 presenze tra il massimo e il secondo livello del calcio svedese, Bjorkengren è atterrato nel pomeriggio all'aeroporto di Bari (FOTO SOPRA) e nel corso della domenica ha già sostenuto le visite mediche (FOTO SOTTO) prima della firma del contratto che lo legherà al Lecce su base pluriennale, firma che è arrivata in serata.

Nazionale Under 21 della Svezia, Bjorkengren ha un discreto fiuto del gol e in patria ha timbrato 9 volte l'appuntamento con la rete avversaria, una media decisamente buona per un centrocampista.

Nelle prossime ore Corvino passerà alla firma anche per Manolo Portanova, altro centrocampista, classe 2000, di proprietà della Juventus con cui si sta lavorando alla formula per il trasferimento in giallorosso (la Juventus vorrebbe non privarsi della proprietà del calciatore).