News

BARONI, PICCOLI "SEGNALI" IN DIREZIONE MERCATO? "Ci è mancata qualità negli ultimi metri, sotto porta siamo poco cattivi"

Le parole del tecnico giallorosso al termine della gara pareggiata con l'Empoli al "Via del Mare"

LECCE - A fine gara, dopo questo pari interno con l'Empoli, si è presentato in Sala Stampa come di consueto il tecnico del Lecce Marco Baroni.

Ecco la sua intervista, qui in questa ampia sintesi, sotto nella versione video integrale realizzata in Sala Stampa.

Analisi e rammarico - “La squadra c'è, fa le prestazioni, ma c'è rammarico per il risultato pieno. Con attenzione e qualità negli ultimi metri avremmo vinto la partita e meritato questi 3 punti. L'avversario è complicato, gioca a memoria, toglie ritmo agli altri. Vicario ha tolto gioco effettivo oltre 7 minuti giocando lui il pallone, hanno questa gestione che fa giocare male gli altri. Dobbiamo migliorare molto negli ultimi metri, i cross devono arrivare cattivi, dobbiamo attaccare la porta. Nel 2° tempo siamo cresciuti, peccato davvero. Faccio i complimenti al pubblico che avrebbe meritato la vittoria, ci ha sostenuto senza scomporsi anche sotto di un gol. E' un pubblico maturo”.

Gonzalez e Pongracic ok - “Hanno fatto bene. Pongracic gestisce il pallone con personalità, se mi seguirà diventerà importante per noi. Anche chi era accanto a lui, Baschirotto, ha fatto una grande prestazione, un'altra. Gonzalez non mi sorprende e può solo crescere ancora. Abbiamo margini di miglioramento e ci dobbiamo lavorare”.

Attacco che non punge - “Abbiamo puntato su dei giocatori e non mi piace dare giudizi affrettati. Quelli che abbiamo devono ancora conoscere il nostro gioco, gioco che a sua volta sta cambiando perché dobbiamo cercare la punta diversamente rispetto a prima, quando avevamo Coda. Banda l'ho visto benissimo, Vicario ha fatto una parata incredibile negandogli il gol. Ad altri elementi come Umtiti e Pezzella serve più tempo, li metteremo dentro piano piano”.

Ancora sull'attacco - “Manca uno in grado di dare la zampata in area? Mancano malizia e cattiveria, secondo me. Una delle azioni più pericolose a Reggio Emilia era nata da un pallone messo dentro bene da Gendrey, ma ci è mancata la finalizzazione. I ragazzi devono crescere velocemente, oggi ho visto dei palloni messi dentro ma non attaccati a dovere. Non abbiamo qualità alte come alcune squadre di A che fanno gol con la giocata, dobbiamo lavorare sulla manovra”.

Cambi - “Dobbiamo alzare il livello di tutti. Gli esterni e i centrocampisti non possono giocare 90 minuti, servono sempre i cambi. Chi entra deve fare meglio di chi parte titolare, come chi è entrato oggi. Bistrovic deve migliorare, ci è mancato. Sul gol era alto, anche se siamo stati sfortunati nella deviazione. Sono ragazzi arrivati da poco, ma la squadra ci crede ed era dispiaciuta per non aver vinto”.

Napoli e poi Torino - “Ci misureremo con grandi squadre, solide, che hanno tutto. Prepareremo un'altra grande partita, vedrete. Iniziamo a Napoli dove abbiamo margini d'errore pari a zero: non dovremo sbagliare niente”.

Commenti

Qui Lecce-Empoli: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
FELICITA' GONZALEZ: "Lecce mi sta dando una opportunità e Umtiti mi aiuta a crescere"