CHE COLPO, LECCE! Listkowski a un passo dall'Europeo Under 21: ferma la Bulgaria e mette in vetrina il patrimonio del Lecce

Martedì 13 Ottobre 2020 | Cosimo Carulli | News

VARSAVIA - Grande gioia in vista in casa Lecce e grossa opportunità dietro l'angolo per valorizzare ancora di più i talenti in giallorosso in una vetrina internazionale, dopo l'1-1 strappato al "Nazionale" di Varsavia dall'Under 21 polacca di Listkowski ai danni della Bulgaria.

Prima di questa giornata la Bulgaria era l'unica nel raggruppamento delle Qualificazioni agli Europei di categoria che poteva con una vittoria superare i biancorossi polacchi al secondo posto del girone.

Con il pari maturato con una rete a inizio ripresa dopo il vantaggio bulgaro, invece, la Polonia Under 21 conferma il suo +2 sulla Bulgaria e nell'ultima partita del girone, in casa contro la modesta Lettonia ultima in classifica, nella eventualità di una vittoria potrà staccare il pass per Euro2021 Under 21 essendo certa di essere una delle 5 migliori seconde da ripescare (al primo posto del girone c'è la Russia irraggiungibile).

Listkowski ha giocato tutti e novanta i minuti di questa "battaglia", con sulle spalle un cartellino giallo maturato in avvio di partita, al 18'.