News

BARONI AMARO: "sconfitta immeritata. Poco incisivi in attacco? Ho visto 14 tiri"

Le parole del tecnico giallorosso al termine di Lecce-Sassuolo

LECCE - Al termine di Lecce-Sassuolo ha parlato ai giornalisti il tecnico del Lecce Marco Baroni, amareggiato per una sconfitta che considera immeritata da parte del Lecce. Ecco tutti i temi sviluppati con l'allenatore toscano in Sala Stampa.

Analisi - “Abbiamo avuto molte occasioni, tra l'altro tutte tra i piedi dei calciatori più qualitativi che abbiamo, ma non abbiamo mai preso la porta. Solo Oudin ne ha avute 3 o 4 da solo, Strefezza una molto nitida. E' mancata qualità nei cross, pure, siamo venuti meno anche lì. 14 tiri, 0 nello specchio: il rammarico è tutto in questi numeri. L'avversario l'abbiamo contenuto, è un peccato non aver fatto punti”.

Gol preso - “E' doloroso prendere gol così, su una situazione vista, rivista e preparata. Siamo rimasti con 3 fermi. Davvero un peccato”.

Maleh nota positiva - “Ci darà grandi soddisfazioni. Viene da un anno in cui ha giocato poco, ci darà tantissimo. Sono contento del suo arrivo e delle sue prestazioni”.

Banda - “Deve trovare serenità, era nervoso dopo l'ammonizione. La sostituzione non era punitiva, era anche dettata dall'eventualità che potesse essere ammonito nuovamente”.

Rammarico - “Persa una partita immeritatamente. Siamo stati poco attenti a leggere quel pericolo, Berardi aveva messo dentro già una palla così, dovevamo fare meglio. L'angolo poi era nato a sua volta da una situazione evitabile. Sono piccole cose, ma le piccole cose decidono le partite”.

Strefezza - “Solitamente la mette dentro, è il nostro migliore nel gesto tecnico. Pazienza”.

Cambio in avanti, i motivi - “Ceesay ha qualità e profondità, Colombo lega più il gioco e nel secondo tempo volevo arrivare con la manovra più in avanti, ma non siamo riusciti a fare gol. E nel calcio serve. Quando hai occasioni come quelle che abbiamo avuto noi la porta la devi prendere, non puoi calciare fuori perché queste partite cambiano con una rete soltanto”.

Commenti

Qui Lecce-Sassuolo: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
CONSIGLI, SCUOLA MOURINHO: "vittoria su un terreno di gioco indegno della Serie A"