News

Qui Lecce-Sassuolo: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Il "Via del Mare" resta tabù per i giallorossi che non riescono ad allungare la mini-serie positiva. Finisce 0-1: la nostra diretta minuto per minuto

LECCE - Un'altra tappa fondamentale, sul cammino della salvezza.

E' Lecce-Sassuolo, è la 24° di Serie A, SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in tempo reale, minuto per minuto, con tutte le azioni e le emozioni che ci arrivano dal “Via del Mare”.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore Baroni.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. Allenatore Dionisi.

Arbitro: Baroni di Firenze (Zingarelli-Trincheri, IV Ufficiale Miele, VAR Mazzoleni, AVAR Minelli).

CLICCA QUI PER AGGIOORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-SASSUOLO 0-1.

90' + 5' - Molte poche idee in questo finale nel Lecce.

90' + 4' - Berardi fuori, dentro Ferrari G., con fischi e insulti per il capitano del Sassuolo. Recupero che si allungherà di qualche istante.

90' + 3' - Cross da destra, colpo di testa di Baschirotto sul fondo.

90' + 2' - Angolo senza esito per il Lecce.

90' + 1' - Angolo Lecce: ultime speranze giallorosse in questo finale.

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero segnalati in questo istante, ma il Lecce nello specchio della porta non ha ancora mai tirato in 90 minuti.

89' - Angolo Sassuolo, serve solo a perdere tempo, senza sviluppi.

88' - Lecce fermato in avanti per un fuorigioco di Askildsen salito nel cuore dell'area a cercare gloria di testa.

87' - Colombo non ci crede: palombella in avanti di Askildsen, un po' sgraziato, che mette in difficoltà i due centrali del Sassuolo, ma Colombo non va in pressione. Il “Via del Mare” si arrabbia.

85' - Angolo conquistato dal Sassuolo, indisponente nelle sue perdite di tempo. Dalla bandierina nessuno sviluppo, ma scorre il cronometro, Ceide alleggerisce con un destro alto dopo la respinta con i pugni iniziale di Falcone.

84' - Dentro Ceide, fuori Bajrami nel Sassuolo.

83' - Clamorosa occasione sprecata da Strefezza che a porta vuota, con Consigli a terra dopo una smanacciata in area piccola, riesce a concludere fuori da pochi passi. Si dispera il “Via del Mare”, tradito dal suo giocatore di maggiore talento.

79' - Dentro Askildsen per Maleh nel Lecce che non cambia faccia, sempre sul solito spartito tattico.

78' - Gallo, cross completamente fuori misura.

75' - Gioco fermo a lungo per soccorrere Berardi dopo il duro colpo ricevuto dal “Baschi”. Si riprende con la punizione “telefonata” di Bajrami in direzione di Falcone che para agevolmente.

74' - Ammonito Baschirotto, salterà Inter-Lecce.

73' - Dentro Gonzalez nel Lecce, fuori Blin.

72' - Altro cross del francese Gendrey, questa volta troppo sotto in zona Consigli che blocca.

71' - Pallone nel cuore dell'area, catastrofico controllo di braccio di Colombo. Punizione difensiva Sassuolo.

70' - Cross di Gendrey, sballato…

68' - Lecce abbastanza scosso: Thorstvedt aggira Strefezza e si guadagna un altro piazzato, senza esito.

65' - GOL SASSUOLO! Dall'angolo ancora una disattenzione su situazioni da fermo per il Lecce. Assist di Berardi per la testa di Thorstvedt che tutto solo nel cuore dell'area piccola mette alle spalle di Falcone. Lecce-Sassuolo 0-1.

64' - Angolo Sassuolo, nato da un calcio di punizione dalla trequarti di sinistra del fronte offensivo dei neroverdi messo bene in area da Bajrami e toccato in angolo da Colombo in ripiegamento difensivo.

60' - Cambio triplo nel Sassuolo, fuori Frattesi per Thorstvedt, fuori anche Obiang per Lopez. Aggiustatina anche in attacco per Dionisi che tiene dentro Berardi, nonostante sia appena rientrato dall'infortunio: il sacrificato è Defrel, che esce per Pinamonti.

58' - Angolo buttato via dal Lecce e dal vento…

57' - Angolo Lecce, conquistato da Gallo.

55' - Ci prova il Lecce, vicinissimo al vantaggio! Rimessa lunga di Gendrey, Baschirotto “allunga”, Oudin conclude con un sinistro “velenoso” diretto all'incrocio dei pali. Pallone fuori di pochissimo.

54' - Colombo prima difetta nel controllo, poi si aggiusta il sinistro e conclude alto.

53' - Maleh a terra dopo un contrasto con Berardi. Rumoreggia il “Via del Mare”: Berardi è già ammonito. Si riprende con un semplice calcio di punizione difensivo per il Lecce.

52' - Un pizzico egoista Oudin, che riceve e “spara” alto. Sulla corsa avrebbe potuto servire una imbucata di Gallo in piena area.

50' - E' arrivato il dato degli spettatori del “Via del Mare”, che sono 23760, comprensivi di 19948 abbonati e 3812 paganti.

49' - Strefezza, pallone vagante che il numero 27 del Lecce scaglia verso la porta. A lato, alla destra di Consigli che si distende in tuffo.

48' - Consueto schema da angolo Lecce, cross al centro sputato via dalla contraerea del Sassuolo.

47' - Calcio d'angolo Lecce: si presenta così Oudin, conquistando questo tiro dalla bandierina.

46' - Si riparte con Colombo al centro dell'attacco per Ceesay. Dentro anche Oudin per il fumoso Banda.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-SASSUOLO 0-0.

45' + 1' - Angolo senza sviluppi per i neroverdi.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante in cui arriva un altro angolo Sassuolo.

44' - Angolo senza esito, il Sassuolo prova la manovra, ma il cross nel mezzo finisce dalle parti di Falcone che blocca.

43' - Berardi avvia un'azione, Frattesi si allarga, cross da destra, il Lecce lo mette in angolo col solito Baschirotto.

38' - Ripartenza Lecce, sontuoso pallone recuperato da Hjulmand, apertura su Strefezza, ma Ceesay in traiettoria probabilmente senza volerlo toglie il tempo al compagno toccando il pallone. L'azione sfuma tra la disperazione del “Via del Mare” che si immaginava già in superiorità numerica in avanti.

35' - Ammonito Obiang, fallo duro su Blin: Berardi ha anche il coraggio di farsi 20 metri in corsa e protestare. Davvero fastidioso il capitano del Sassuolo.

33' - Banda sino in fondo, lato corto dell'area, cross verso il centro, preda di Consigli che blocca.

32' - Strefezza ci prova dalla distanza, destro altissimo, spinto in orbita anche dal forte vento del “Via del Mare”. Azione avviata bene da Banda che aveva arpionato un pallone a Zortea prima di servire Maleh. Da Maleh poi il pallone all'italo-brasiliano del Lecce.

29' - Incredibile occasione Sassuolo: dalla bandierina schema col tocco corto, poi cross al centro dolce, Tressoldi deve solo spingerla in porta con la testa, riesce in una impresa, metterla a lato.

28' - Altro angolo Sassuolo.

25' - Gallo ci prova in corsa da lontano, pallone sul fondo, ampiamente.

23' - Banda ci prova in rovesciata in piena area, pallone in Curva Nord.

22' - Ammonito Berardi, fallo su Banda. Il capitano del Sassuolo addirittura placato da Baroni, è una furia.

21' - Cross di Rogerio, Berardi “spara” lontano.

18' - Disastroso Banda che crea confusione, alla fine non si appoggia sui compagni, perde il pallone che genera un contropiede neroverde. Voragine creata da Tuia, solo davanti al portiere Bajrami trova Falcone in uscita che addirittura blocca. Assist al “bacio” di Henrique che aveva infilato la difesa giallorossa con Tuia in grave apprensione.

16' - Ammonito Banda per un intervento senza senso, in ritardo, su Zortea che si era già spossessato di un pallone in ripartenza.

13' - Berardi allarga a sinistra, Defrel non ci arriva.

11' - Angolo Sassuolo, senza esito, Rogerio la mette in area, Hjulmand protegge l'uscita di Falcone che blocca.

8' - Azione insistita Lecce, alla fine Strefezza prova la soluzione che non “gira” abbastanza, finisce fuori dall'obiettivo. Iniziativa nata da un cross interessante di Gallo per Blin che non crede all'imbucata in area piccola e perde una buona opportunità, poi l'azione come detto si alimenta dalle parti di Strefezza. Lecce che ha velocemente ribaltato il fronte dopo un tiro-cross defilato di Berardi, bloccato da Falcone.

7' - Sassuolo nel caos: pallone vagante in area di rigore, Ceesay in equilibrio precario cerca la girata praticamente da terra, il pallone resta lì, non viaggia verso la porta. Pericolo scampato per Consigli.

6' - Da Banda che salta l'ennesimo uomo a Gallo, “scarico” per l'ex Palermo, cross dalla parte opposta cercando gloria da Strefezza. Troppo lungo.

5' - Primo angolo giallorosso senza esito, gran clima al “Via del Mare”, “scaldato” dall'avvio bollente dei giallorossi.

4' - Banda come un treno! Lo zambiano del Lecce fa tutta la fascia a cento all'ora, si accentra e prova la soluzione personale, Erlic in chiusura sfiora l'autorete e mette in angolo. Piovono applausi.

3' - “Divora” Ceesay solo davanti al portiere! Ma è tutto inutile, sarebbe stato fuorigioco. Chiusura prodigiosa di Baschirotto in anticipo, il suo rilancio lungo diventa un assist per Ceesay solo davanti a Consigli. Destro sul portiere in uscita, Consigli risponde da campione. Poi arriva la segnalazione del fuorigioco.

2' - Subito Sassuolo dalla difesa a scavalcare cercando la profondità, pallone lungo.

1' - Giallorossi in campo con Banda nel tridente che accoglie nuovamente Strefezza tra i titolari, con la conferma di Ceesay al centro dell'attacco. A centrocampo riecco Maleh confermato, con Gonzalez soltanto in panchina dopo la squalifica. Umtiti è pienamente recuperato, ma con Baschirotto dietro ci va Tuia. Sassuolo con Berardi subito: il capitano è recuperato.

Commenti

Gli ultimi DUBBI di BARONI. UMTITI E' PRONTO per una maglia o per la panchina? LE SCELTE
BARONI AMARO: "sconfitta immeritata. Poco incisivi in attacco? Ho visto 14 tiri"