News

DIARIO MONDIALE: è l'ultimo atto, sfida totale MESSI-MBAPPE' per alzare la Coppa del Mondo

Alle 16 si chiude la "FIFA WORD CUP" che ha avuto l'Italia tra le grandi assenti

LUSAIL - A bordo campo dell'avveniristica astronava del “Lusail Iconic Stadium” ci sarà lei, la grande protagonista, la Coppa del Mondo.

Alle 16 si chiudono oggi i “tormentati” Mondiali del Qatar, gli unici della storia in cui la nazione ospitante non ha portato a casa neppure un punto e probabilmente non ha mai del tutto spiegato il suo nesso, il suo legame con il calcio, praticamente nullo…

Consoliamoci: di fronte almeno avremo il meglio che c'è nel pianeta pallonaro: Argentina e Francia, Messi e Mbappé, l'ultimo tango per l'argentino a 35 anni e 38 anni dopo la Coppa del Mondo alzata al cielo di Buenos Aires dalla leggenda Maradona, il secondo can can invece per Mbappé che a 23 anni questa sera “rischia” di avere in bacheca 2 mondiali vinti.

L'Argentina arriva a questa Finale dopo il 6-5 ai Rigori dei Quarti di Finale con l'Olanda e il 3-0 in SemiFinale con la Croazia (che ai Quarti di Finale ai Rigori aveva estromesso dalla competizione il Brasile, 5-3 il finale).

Più lineare il cammino dei “bleus”: qualche brivido ai Quarti di Finale, 2-1 all'Inghilterra e un rigore “sparato” alle stelle dai britannici che poteva allungare la gara ai Supplementari, poi un 2-0 alla sorprendente nazionale marocchina che ai Quarti aveva fatto piangere CR7 spazzando via il Portogallo 1-0.

Nella “finalina”, ieri, la Croazia si è piazzata 3° ai danni proprio del Marocco, battendo i “leoni dell'Atlante” 2-1. 4° posto e rientro in patria da eroi per il Marocco, prima squadra africana tra le prime 4 della Coppa del Mondo.

Ma oggi alle 16 la protagonista è soltanto lei…

Commenti

MONZA, CHE TEGOLA! "Concorso in associazione camorristica e frode sportiva": chiesti 4 anni per IZZO
ULTIM'ORA. CLAMOROSO: l'era TRENTALANGE è già finita. AIA senza vertici, si è DIMESSO il Presidente