Cronaca

ULTIM'ORA. DRAMMA AL NIDO: bimba di 4 mesi rianimata e trasportata d'urgenza in ospedale

Attimi di terrore in una struttura di Santa Maria di Leuca. La piccola è diventata cianotica e ha richiesto immediate manovre salvavita prima del trasferimento in ospedale. I medici lottano per salvarla

17.06.2026 11:44

SANTA MARIA DI LEUCA – Momenti di grande apprensione questa mattina in un asilo nido di Santa Maria di Leuca, dove una neonata di appena quattro mesi è stata colta da un improvviso e grave malore.

L'allarme è scattato all'interno della struttura quando le educatrici si sono accorte che la piccola stava male. Le condizioni della bambina sono apparse subito molto serie, tanto da far temere un rigurgito o un episodio riconducibile alla cosiddetta Sindrome della morte in culla.

Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto è giunta un'ambulanza del 118 e i sanitari hanno avviato le manovre di rianimazione dopo aver constatato che la neonata era ormai diventata cianotica.

Dopo i primi interventi salvavita è partita la corsa disperata verso l'ospedale "Cardinale Panico" di Tricase, dove la bambina è stata affidata alle cure dei medici.

Le sue condizioni restano molto gravi e i sanitari stanno facendo tutto il possibile per salvarle la vita e accertare le cause del malore che ha trasformato una normale mattinata al nido in un vero incubo.

Commenti

RISCATTO CHEDDIRA. Il Lecce ha DECISO. Ecco cosa farà Trinchera