Cronaca

NOTTE DI TERRORE: anziana si sveglia e trova il ladro in camera. Minacciata e rapinata

Notte di paura per una 70enne di Copertino. Svegliata dai rumori, si è trovata faccia a faccia con il malvivente che l'ha costretta a consegnare denaro e oggetti di valore prima della fuga

17.06.2026 10:37

COPERTINO – Si è svegliata nel cuore della notte per alcuni rumori sospetti e si è ritrovata davanti un ladro entrato nella sua abitazione. Attimi di autentico terrore per una donna di 70 anni, vittima di una rapina domestica consumata nei giorni scorsi a Copertino.

Il malvivente, dopo aver forzato una porta d'ingresso, si è introdotto nell'appartamento di via Sicilia. Probabilmente contava di agire indisturbato, ma qualcosa è andato storto: i rumori provocati durante l'incursione hanno svegliato l'anziana proprietaria di casa.

Quando la donna si è alzata per verificare cosa stesse accadendo, si è trovata faccia a faccia con l'intruso. A quel punto il ladro l'ha minacciata, costringendola a consegnare il denaro e gli oggetti di valore custoditi nell'abitazione.

Sotto choc e impaurita, la 70enne ha consegnato alcune decine di euro e alcuni gioielli di bigiotteria. Ottenuto il bottino, il malvivente si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Fortunatamente la donna non ha riportato ferite, ma ha vissuto momenti di grande paura. Dopo l'accaduto ha chiesto aiuto e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Copertino. I militari hanno avviato le indagini e stanno acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza della zona per tentare di identificare il responsabile.

Commenti

COPERTURA SALVA, E' UFFICIALE: il Governo recupera il "taglio" di 8 milioni di Euro. Ai "GIOCHI" altri 15 per finire tutti i lavori
RISCATTO CHEDDIRA. Il Lecce ha DECISO. Ecco cosa farà Trinchera