Cronaca

MAI TANTI LECCESI! Domani Emiliano nomina 4 assessori salentini. A DELLI NOCI lo Sviluppo Economico

Ecco in anteprima chi saranno gli uomini di governo accanto al Presidente della Giunta Regionale nei prossimi cinque anni

BARI - Domani il Governatore della Puglia Michele Emiliano firmerà i decreti di nomina degli assessori regionali per il suo mandato di Presidente della Giunta Regionale sino alla primavera 2025.

Su dieci uomini al governo della Puglia beni quattro saranno leccesi, un dato senza precedenti negli assetti recenti della nostra massima istituzione politica regionale.

Il più "pesante" degli assessorati sarà in mano ad Alessandro Delli Noci che da domani sarà Assessore Regionale allo Sviluppo Economico (FOTO SOPRA ALLO STADIO "OLIMPICO" DI ROMA PER SEGUIRE IL LECCE DOPO UNA INIZIATIVA ISTITUZIONALE).

Deleghe di primo piano anche per il riconfermato Sebastiano Leo, Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione e alla Formazione Professionale, e per altri due nuovi ingressi, Massimo Bray alla Cultura e al Turismo (è stato Presidente della Fondazione "La Notte della Taranta" e soprattutto Ministro dei Beni Culturali nel Governo Letta e prima ancora Direttore Generale della Enciclopedia Treccani) e Anna Grazia Maraschio, a cui andranno Ambiente e Urbanistica.

Importante riconoscimento in Consiglio Regionale, invece, per Loredana Capone che al primo Consiglio Regionale della nuova Legislatura sarà eletta dalla maggioranza di centrosinistra Presidente del Consiglio Regionale. Una carica che un leccese non occupa da molti anni, dall'epopea politica di Mario De Cristofaro.

Commenti

GABRIEL, UNA PARATA SUL FUTURO: "ho messo radici dove mi piace tutto. Lecce è sudamericana"
LECCE "FORZA" SETTE, ma sono gli assenti. DERMAKU, ZUTA e BJORKEGREN i più quotati fuori uso