
HJULMAND: "la partita più emozionante contro l'INTER, quella da FILM con il MONZA. Abbiamo capito quanto vale per questa terra..."
Le parole del capitano del Lecce dopo questo 2-3 casalingo con il Bologna che ha chiuso la stagione
Salvezza - “Le emozioni sono state tante. Abbiamo capito e visto da vicino cosa vuol dire per i leccesi salvarsi in A, quanto conta. E' stato emozionante essere in campo, anche se non sono mai contento di perdere”.
Bilancio stagionale - “Io uno dei ‘rubapalloni’ migliori della A? I numeri mi piacciono, sì, ma la mia aspettativa a inizio stagione era comprendere se posso essere in grado di sentirmi calciatore a questi livelli. Vorrei giocare ancora tanto in A”.
Due anni a Lecce - “Ho imparato tanto, tatticamente e tecnicamente, con Corini e con Baroni. Devo ringraziare tutti”.
Momenti - “Può capitare che ci siano momenti difficili nelle stagioni così lunghe e logoranti. Abbiamo fatto fatica a fare gol, si vedeva, ma l'atteggiamento giusto l'abbiamo sempre avuto. Nella sconfitta con il Napoli in casa, paradossalmente, ho capito che in A potevamo starci a pieno diritto, per come eravamo maturati”.
Copertine stagionali - “Con l'Inter al debutto l'emozione più bella, ero emozionatissimo, con lo stadio pieno, la fascia di capitano e una squadra di fronte che ora si sta giocando la Finale di Champions League. E' stata la partita più bella per me. A Monza è stato diverso, è stato come un film, dieci minuti finali incredibili…”.
Crescita personale - “Mi manca il gol… A parte gli scherzi devo migliorare. A livello personale penso a lavorare su questo”.
Commenti