SU SOLOLECCE.IT. SETTORE OSPITI: biglietti venduti ZERO! Ecco perché. Ma è allarme interisti "sparsi..."
Il settore Ospiti del "Via del Mare" per la 1° volta in questa stagione resterà completamente chiuso: ecco perché
LECCE - Sarà un Lecce-Inter senza tifosi dell'Inter nel settore Ospiti, ma con il “rischio” di tifosi nerazzurri provenienti soprattutto da altre realtà del Salento, della Puglia e del Sud Italia presenti in ogni punto dello stadio.
Ma andiamo con ordine.
Il settore Ospiti del “Via del Mare” per la 1° volta in questa stagione resterà chiuso, totalmente off-limits ai tifosi nerazzurri che in settimana non hanno potuto acquistare il biglietto per assistere a questa gara.
Il motivo? I lavori del 1° lotto di adeguamento del “Via del Mare”, oltre 11 milioni di Euro di interventi per i Giochi del Mediterraneo, sono arrivati a quella zona dell'impianto e dunque rendono impossibile l'agibilità dell'area parcheggio nel “parco chiuso” del settore Ospiti.
Senza parcheggi la società non può consentire misure di ordine pubblico certe e adeguate a tutela anche degli stessi tifosi dell'Inter, dei pullman dei club, delle singole auto dei tifosi, per cui la Questura di Lecce ha chiesto e ottenuto il settore Ospiti chiuso. Totalmente.
Ciò non ha impedito, ovviamente, l'acquisto di biglietti singoli in altri settori dell'impianto da parte di tifosi dell'Inter, in condizioni di vendita dei biglietti libera per i non residenti in Lombardia negli altri settori dello stadio.
Curiosità: anche in condizioni normali Lecce-Inter sarebbe stata appunto vietata ai tifosi dell'Inter provenienti dalla Lombardia per il divieto che pende sugli ultras nerazzurri a recarsi in tutte le trasferte d'Italia sino a fine stagione, a seguito dei folli incidenti di Cremonese-Inter.


Commenti