
L'identikit: ecco DE VITIS, un "professore" per il Lecce
Anche un esperto di Diritto Commerciale nella cordata
LECCE - C'è anche il "professore", nella cordata del nuovo Lecce.
Il prof - Dopo aver presentato Enrico Tundo, Ferdinando Aiello e Corrado Liguori, SoloLecce.it completa l'identikit dei nuovi proprietari del Lecce con il profilo di Salvatore De Vitis. Esperto in Diritto Commerciale, De Vitis è considerato un vero e proprio luminare della materia, tanto che già diversi anni è docente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università del Salento.
La carriera - Originario di Nardò, 46 ani, Salvatore De Vitis ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso la prestigiosa "Luiss" a Roma. Ha alle spalle una ventennale esperienza, visto che oltre all'attività accademica svolge anche quella di avvocato. E' infatti a capo dello studio legale "De Vitis e Associati" (con sedi a Lecce, Roma e Milano), che si occupa di Diritto Commerciale, Civile e dell'Energia, con particolare riferimento al Diritto Societario, Fallimentare, Contrattuale, Finanziario e Bancario. E' anche autore di diverse pubblicazioni e vanta una lunga esperienza di relatore in decine di seminari tenuti in Europa e negli Stati Uniti.
Diritto e passione - Ora metterà al servizio del Lecce la sua grande esperienza in campo giuridico, oltre alla passione che lo anima da sempre per i colori giallorossi. Ha infatti accettato con grande entusiasmo l'invito dei suoi amici Sticchi Damiani e Liguori a tuffarsi in questa nuova avventura alla guida del club giallorosso. E la foto sopra testimonia il clima che anima questa compagine.
Commenti