News

Eccolo, col premio del MIGLIORE IN CAMPO! Lapadula, la Coppa America ai suoi piedi: E' SEMIFINALE col BRASILE

Il bomber ex Lecce, Genoa, MIlan e Pescara ha trovato una straordinaria dimensione con la maglia del Perù

GOIANIA - La rete che ha rimesso in carreggiata i suoi compagni propiziata in maniera decisiva (autorete assegnata a Gomez), il gol del momentaneo 2-1 per il vantaggio del Perù al 40', ma anche uno dei rigori decisivi nella “lotteria” dei rigori (finale 7-6).

“Eroe” nazionale del Perù in SemiFinale di Coppa America è Gianluca Lapadula, l'ex Lecce premiato come migliore in campo della gara dei Quarti di Finale con il Paraguay, vinta come detto ai Rigori dai biancorossi sudamericani (FOTO SOPRA A FINE GARA, FOTO SOTTO L'ESULTANZA AL GOL).

Allo stadio “Olimpico Pedro Ludovico” di Goiania, in Brasile, il Lapadula-show porta i peruviani in SemiFinale di Coppa America, dove sfideranno proprio il Brasile favorito che nel cuore della notte italiana ha battuto 1-0 in dieci e con un po' di sofferenza il Cile (in rete l'ex Milan Paquetà).

Una favola incredibile, quella di Lapadula che solo da qualche mese ha finalmente optato definitivamente per la cittadinanza sportiva peruviana (per parte di madre) su quella italiana (era stato nel “giro” azzurro del CT Ventura, senza mai debuttare in gara ufficiale).

Lapadula ha vestito la maglia del Lecce lo scorso anno in A, con 13 reti in 27 presenze tra campionato e Coppa Italia. Una media ragguardevole.

Commenti

UFFICIALE: RIZZOLI A CASA! Arriva ROCCHI. Puglia arbitrale a FAVIA, fuori AYROLDI
PANCHINE Serie B 2021/2022: è rimasto a terra solo il Chievo Verona. SPAL e Cittadella hanno deciso