News

LA GUIDA: tutte le tappe dal raduno al ritiro, le amichevoli, le date, il primo impegno ufficiale

Ecco come comincerà la stagione dei giallorossi: scandiamo i tempi di tutte le giornate estive da vivere intensamente

06.07.2021 11:23

LECCE - E' la settimana della ripartenza per il Lecce.

Con il Frosinone che è già in ritiro (e mercoledì prossimo toccherà al Brescia di Inzaghi), anche la formazione giallorossa si prepara a partire per la nuova stagione, con la ferma volontà di cancellare la cocente delusione maturata nello scorso campionato con l'eliminazione nella doppia semifinale play off contro il Venezia.

I calciatori stanno rientrando in città in vista del primo atto ufficiale della nuova stagione, con il primo allenamento in programma giovedì 8 all'Acaya Golf Club e l'inizio delle visite mediche, con gli uomini di Baroni che si presenteranno a gruppetti al Centro “BioLab” di Cutrofiano.

La squadra lavorerà in sede sino mercoledì 14, poi giovedì 15 la comitiva giallorossa partirà per il ritiro di Folgaria, in provincia di Trento, dove la preparazione andrà avanti sino al 30 luglio. Il quartier generale è fissato all'Hotel “Alpen Eghel”, mentre per gli allenamenti saranno utilizzati i campi comunali di Folgaria e di Lavarone.

Già fissate tre amichevoli precampionato. Il debutto è programmato per sabato 17 luglio al Comunale di Folgaria contro il Sinigo (Terza Categoria), con calcio d'inizio alle 17. Mercoledì 21 altro test con il Rovereto (Eccellenza), sempre a Folgaria alle 17. Venerdì 30 luglio invece, a conclusione del ritiro, il Lecce incrocerà il Vicenza al “Menti”, calcio d'inizio alle 20. Ci sarà un'altra amichevole fissata per domenica 25 luglio, contro un avversario da definire.

La prima uscita ufficiale dei giallorossi è orientativamente prevista per Ferragosto (da definire eventuali anticipi o posticipi televisivi), quando i giallorossi affronteranno in gara unica il Parma in Coppa Italia, al “Tardini”.

Commenti

+++ Lecce, si parte! VERSO IL RADUNO: UFFICIALE, ECCO I CONVOCATI +++
IL VIDEO DELL'INAUGURAZIONE: un pullman tutto per il Lecce, questa volta di proprietà