News

Operazione da 5 milioni! VIA AL MERCATO E CORVINO SI PORTA A CASA MALEH: è fatta per la mezzala. La formula, l'arrivo in città

Ecco il 1° acquisto della sessione invernale del mercato: in zona salvezza il "colpo" lo mette a segno il Lecce

LECCE - Il Lecce ha la sua mezzala per completare il trio di centrocampo titolare-base, quello su cui far dormire sonni sereni al tecnico Baroni.

Il “botto” di Capodanno di Corvino è il marocchino Youssef Maleh, classe 1998 centrocampista di proprietà della Fiorentina, sino a qui 7 presenze in questo personale secondo campionato viola di fila (la Fiorentina l'ha strappato al Venezia due stagioni addietro, quando Maleh si è fatto notare nell'anno del play off sciagurato del Lecce con Corini in panchina). Per Maleh quest'anno anche 5 gettoni in Conference League, lo scorso anno 28 presenze e 2 reti in A.

Il nuovo arrivato in casa Lecce, che prima di scegliere per la nazionalità marocchina a livello calcistico aveva collezionato anche 5 presenze e una rete con l'Under 21 azzurra, arriverà nel Salento in prestito oneroso (500mila Euro per averlo sino a giugno), con obbligo di riscatto per il Lecce in caso di permanenza in A. Le cifre dell'accordo complessivo superano i 5 milioni di Euro di esborso totale potenziale per le casse giallorosse.

Prima di sbarcare a Firenze Maleh aveva raccolto 61 presenze e 6 reti con la maglia arancioneroverde del Venezia, arrivando dal Ravenna, Serie C, dopo le giovanili al Cesena.

Il giocatore è atteso già nelle prossime ore in città per le visite mediche di rito, le prime foto in giallorosso e la presentazione: è dunque del Lecce, al netto delle chiacchiere di tante dirette concorrenti, il 1° acquisto da Serie A della sessione invernale del mercato, che si apre proprio domani 2 di gennaio.

Commenti

FOLLIA DI CAPODANNO: 80enne centrato in testa dal petardo, è in gravi condizioni. Altri 6 FERITI nel Salento
LA FOTO. ECCO MALEH! Blitz di Corvino in 48 ore: le visite mediche, i dettagli