News

FOLLIA DI CAPODANNO: 80enne centrato in testa dal petardo, è in gravi condizioni. Altri 6 FERITI nel Salento

Ecco il bilancio del San Silvestro dei botti di fine anno

LECCE - Il “solito”, triste, primato di Capodanno è tutto nel bilancio degli imbecilli che attentano (è il caso di dirlo) alla propria vita ed a quella degli altri con i botti esplosi alla mezzanotte.

E' in gravi condizioni un 80enne di Torre San Giovanni (marina di Ugento) che per festeggiare il primo dell'anno si è affacciato alla finestra di casa durante la raffica di esplosioni che si registravano per strada, anche per brindare al suo compleanno, che cadeva proprio in questa occasione.

A colpirlo è stato un petardo vagante lanciato in aria da qualche irresponsabile. L'anziano è stato colpito alla testa dall'esplosione che gli ha provocato una profonda emorragia. Trasportato d'urgenza al “Fazzi” di Lecce è in gravi condizioni, ma ha superato un delicato intervento chirurgico d'urgenza.

I Carabinieri di Ugento stanno indagando per quanto è possibile per cercare di venire a capo dell'autore del gesto. Una ricerca, ovviamente, purtroppo complicata.

Il resto del bilancio salentino dei botti parla di 4 interventi all'ospedale “Sacro Cuore” di Gallipoli, dove il più grave dei 4 ha riportato una ferita lacero-contusa al dito medio della mano sinistra. La prognosi è di 20 giorni, è l'unico dei 4 ad essere rimasto in reparto, ricoverato dopo i primi soccorsi del Pronto Soccorso.

Come detto altre 3 persone hanno riportato ferite lievi, con prognosi dai 7 agli 8 giorni.

A Galatina e Copertino si sono registrati altri due interventi dei sanitari locali, sempre minori, senza particolari conseguenze.

Commenti

LA VIDEO-INTERVISTA DI REPUBBLICA E' UN PEZZETTINO DI STORIA. Donadei racconta: "il mister mi disse di marcare PELE'"
Operazione da 5 milioni! VIA AL MERCATO E CORVINO SI PORTA A CASA MALEH: è fatta per la mezzala. La formula, l'arrivo in città