News

UN VENERDI' DA 500MILA EURO: Lecce alla tv per il COMO in A, sale l'operazione STREFEZZA. I NUMERI

L'ex giallorosso in caso di promozione in A dei lariani porterà in dote altre 500mila Euro alle casse societarie

COMO - Venerdì sera alle 20.30 il Como di Gabriel Strefezza avrà qualche tifoso in più davanti alla tv, almeno un paio, il DS Corvino e idealmente il commercialista del club giallorosso.

In caso di promozione in A dei lariani l'operazione Strefezza al Como passerebbe da oltre 3 milioni di Euro in favore dei giallorossi a praticamente 4 milioni grazie ai bonus collegati alla promozione dopo 20 anni nel grande calcio dei lombardi del tecnico gallese Roberts (l'ex Barcellona e Chelsea Fabregas, Collaboratore Tecnico, è però la vera “mente” sulla panchina in riva al Lago di Como).

Strefezza è passato al Como ufficialmente lo scorso 29 gennaio: in maglia azzurra ha collezionato 14 presenze, 3 reti e 2 assist, contribuendo così in maniera importante alla classifica della sua squadra che venerdì sera in caso di vittoria contro il Cosenza dell'altro ex Lecce Viali (già salvo e senza obiettivi) tornerebbe in A dopo 20 anni di assenza dal massimo campionato.

Il Lecce, immediatamente dopo, incasserebbe quasi 4 milioni di Euro invece degli oltre 3 pattuiti in sede di trattativa. Per ragioni di bilancio e fiscalità l'operazione è stata definita formalmente soltanto in prestito secco a gennaio, ma con l'obbligo di riscatto in ogni caso a fine campionato, indipendentemente da dove si ritroverà il Como l'anno prossimo.

Commenti

A STICCHI DAMIANI e TISCI il Premio "Maestrelli" 2024
TUTTI I NUMERI: Scudetto e piazzamento Champions Legue, SCATTANO I BONUS DI HJULMAND. Alla cassa 21 milioni