Ospiti

GASPERINI AMARO: "2 reti condizionanti, sino ad allora solo nostre occasioni. Frenetici nel 2° tempo"

Le parole del tecnico della "Dea" negli spogliatoi dopo la sconfitta maturata nel Salento

LECCE - A fine gara dopo questo entusiasmante Lecce-Atalanta 2-1 ha parlato alla stampa il tecnico degli orobici Giampiero Gasperini. Ecco le sue parole.

Lecce, nessuna sorpresa - “Nessuna sorpresa sulla prestazione del Lecce, hanno fatto sempre ottime prestazioni, aggressive, dinamiche. Grande gara da parte loro. Noi abbiamo buttato via il 1° tempo con due reti subite ingenuamente, dietro siamo stati incerti e nonostante tutto l'avevamo riaperta. Nella ripresa speravo di venirne fuori con il gioco, ma abbiamo preferito gestire situazioni in solitaria, fare giocate individuali, siamo andati a sbattere contro la difesa del Lecce”.

Cambi e tattica - “Abbiamo sofferto sugli esterni, abbiamo avuto degli acciacchi su Demiral che per questo ha riposato, mentre Toloi è stato fuori a titolo conservativo, Hateboer pure, stiamo parlando di elementi che hanno tirato sin qui. Era la partita giusta per vedere altri ragazzi, ma dietro abbiamo ‘ballato’ pericolosamente. I due gol hanno cambiato tutto, perché sullo 0-0 un paio di occasioni con Pasalic e Zapata le avevamo costruite”.

Finale nervoso - “Ci siamo adeguati a questo filone di agonismo per cui anche ognuno dei nostri ha cercato di fare tutto da solo e non va bene, è subentrata frenesia, la voglia di risolverla. Il Lecce ha giustamente fatto la sua parte per assicurarsi un risultato importante. Interrompendo il campionato a novembre e giocando con un calendario così ravvicinato sino ad ora era impossibile avere una formazione tipo, far giocare tutti e 26 mi è sembrato un modo corretto di interpretare questa situazione”.

 

Commenti

BASCHIROTTO, L'URLO DI "HULK", LA TENEREZZA DI UN BAMBINO: "mi viene da piangere per quel che ho fatto"
FINALE DA "CORRIDA": Maehle spinge via il raccattapalle, a fine partita GONZALEZ lo cerca per fargliela pagare