News

Qui Lecce-Entella: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Solo un pari senza reti con l'Entella in casa: giallorossi con pochissima vena offensiva. La nostra diretta minuto per minuto

LECCE - Spiace dirlo, è un colpo al cuore, ma è un Lecce al bivio tra il niente e un senso al campionato: oggi conta solo vincere dopo una tonnellata di occasioni sprecate, buttate via letteralmente.

Buonasera dalle porte chiuse e dalla tristezza del “Via del Mare" vuoto, pronto ad ospitare Lecce-Entella, 26' atto di questa Serie B.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, azione dopo azione, speriamo emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 19).

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Henderson, Hjulmand, Bjorkengren; Mancosu Mar.; Pettinari, Rodriguez Delgado. Allenatore Corini.

Entella (4-3-1-2): Russo; De Col, Pellizzer, Chiosa, Costa; Koutsoupias, Paolucci, Brescianini; Schenetti; Mancosu Mat., Brunori. Allenatore Vivarini.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia (Capaldo-Sechi, IV Ufficiale Illuzzi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 7' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-ENTELLA 0-0.

90' + 6' - Ancora Lecce, ancora Yalcin che si libera fallosamente della marcatura di un avversario, con uno spintone irruento che non poteva sfuggire all'arbitro. Sfuma anche questa ultima potenziale occasione.

90' + 5' - Ammonito Majer, recupero che si allungherà ancora per l'intervento dei sanitari dell'Entella che ora giochicchia un po' con il cronometro, facendo irretire e innervosire il Lecce.

90' + 4' - Recupero che certamente si allungherà di qualche secondo, visto il cambio nel tempo aggiuntivo operato da Vivarini.

90' + 3' - Yalcin, su un "ponte" di Lucioni deviato da Brunori, prova l'acrobazia: pallone largo. Si dispera il turco per una bella semirovesciata che sfiora il palo.

90' + 2' - Angolo Lecce, senza esito.

90' + 1' - Ammonito Nizzetto nell'Entella. Nervi tesi in questo finale e entrate fisiche, rudi, che non si risparmiano da entrambe le parti.

90' - Dentro Dragomir nell'Entella, fuori Schenetti.

89' - Ci saranno cinque minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Russo con un prodigio salva il risultato: super-parata su Stepinski che di testa era salito in cielo, più in alto di tutti, su un cross di Mancosu Mar.

87' - Ci prova Yalcin, ancora, a mettere un altro filtrante intelligente nel mezzo, nel cuore dell'area, ma non ci arriva nessuno con la maglia giallorossa.

86' - Costa con il sinistro dalla distanza: pallone che si spegne lentamente sul fondo.

84' - Ancora Lecce: Yalcin serve Stepinski, siamo vicini al vertice basso dell'area di rigore dell'Entella, dove il polacco sceglie la soluzione personale, una rete che sarebbe impossibile. Pallone alto, abbondantemente.

83' - Angolo senza sviluppi in favore dell'Entella.

82' - Intanto c'è un doppio cambio, perchè Corini è intenzionato a provarle tutte. Dentro Coda e Paganini, fuori Bjorkengren e Maggio.

81' - Disastro Stepinski: da un aggancio sbagliato del polacco nasce un contropiede dell'Entella, destro di Brunori che trova Meccariello bravo a chiudere in angolo.

79' - Maggio serve un bel pallone in direzione Stepinski, a cui non riesce la girata in porta, ben controllato e marcato da De Col.

77' - Brutto fallo, subito, di Stepinski, su De Col: giallo giusto.

76' - Doppio cambio nel Lecce: dentro Stepinski per Rodriguez Delgado, fuori anche Henderson per Majer.

74' - Punizione di Mancosu Mar. nel mezzo, salta più in alto di tutti Maggio che conclude centrale, su Russo, ben appostato.

73' - Ammoniti Yalcin e Pellizzer, per quelle che una volta, nel vecchio calcio, si sarebbero definite come reciproche scorrettezze. I due non se le mandano a dire, prendono il giallo.

71' - Ammonito De Col per un brutto fallo su una sbracciata aerea, Lucioni recrimina per un rosso che sarebbe stato comunque eccessivo. Protesta anche capitan Mancosu Mar.

70' - Nizzetto, botta con il sinistro, a lato.

69' - Il tempo passa ma il Lecce non trova grandi idee...

64' - Cambio doppio nell'Entella, un altro: dentro Capello e Poli, fuori Mancosu Mat. e Chiosa.

63' - Dentro Yalcin, nel Lecce, fuori Pettinari, un po' contrariato.

62' - Doppio cambio Entella: fuori Brescianini e Paolucci, dentro Settembrini e Nizzetto.

61' - Dall'angolo Brunori chiude tutto, nessun pericolo per l'Entella.

60' - Ci prova il Lecce, Costa si rifugia in angolo, chiudendo tutto: cross di Mancosu Mar. interessante per Henderson.

59' - Si muove qualcosa in casa Entella, dove si va verso il doppio cambio. Tutto fermo dalle parti di Corini.

58' - Ancora Rodriguez Delgado, lanciato profondo, evita il fuorigioco e la marcatura di Costa, ma trova ancora il portiere dell'Entella.

56' - Lunghissima azione del Lecce, alla fine botta di Rodriguez Delgado con il destro, sul primo palo però, dove il portiere dell'Entella c'è, risponde presente. Mancosu Mar. e Pettinari dialogano, Henderson crossa al centro, bella trama del Lecce, laboriosa ma interessante.

52' - Ammonito Paolucci nell'Entella.

51' - Costa ci prova praticamente con un tiro da trenta metri, senza pretese.

50' - Destro a lato di Bjorkengren, dalla distanza.

48' - Sugli sviluppi dell'angolo destro dall'interno dell'area di Bjorkengren che non arriva neanche davanti alla porta, trova prima il "muro" umano della difesa dell'Entella.

47' - Grande trovata geniale di Rodriguez Delgado che con un preziosismo serve Mancosu Mar., chiuso all'ultimo istante da Pellizzer in angolo.

46' - Si riparte con gli stessi effettivi sul terreno di gioco, con Stepinski mandato subito ad intensificare l'allenamento a bordo campo in vista di un eventuale prossimo ingresso.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-ENTELLA 0-0.

44' - Non ci sarà recupero, non arriva nessuna segnalazione in questo senso.

43' - Tiraccio di Henderson dalla lunga distanza, fuori misura.

42' - Russo salva ancora l'Entella: calcio di rinvio dello stesso portiere ospite, colpo di testa di Meccariello ad anticipare Mancosu Mat. nel cuore del centrocampo, si trasforma in un assist per Pettinari lanciato solo davanti al portiere che però è reattivo nell'uscita fuori dall'area per allontanare il pallone.

41' - Russo reattivo, trova il momento giusto per togliere il pallone dalla disponibilità di Bjorkengren, dopo una iniziativa di Pettinari deviata verso il portiere ligure.

39' - Costa, da posizione praticamente impossibile, trova Gabriel pronto alla parata semplice.

38' - Girata col destro di Mancosu Mar. su assist di Pettinari, conclusione sul fondo.

37' - Angolo senza esito.

36' - Altro angolo conquistato dal Lecce, altro cross di Gallo per la testa di Pettinari, chiuso da Chiosa.

35' - Lecce ancora vicino al vantaggio: bell'angolo di Henderson per il mezzo, grande stacco di Lucioni che però non impatta il pallone.

34' - Parte il "pendolino" Rodriguez Delgado che prova ad infilarsi tra i suoi avversari, Pellizzer si rifugia in angolo.

32' - Sugli sviluppi dell'angolo ci provano Lucioni e Meccariello in mischia, senza arrivare al tiro, poi De Col libera su Rodriguez Delgado.

31' - Provvidenziale chiusura difensiva di Chiosa su Pettinari: Gallo trova il cross per il secondo palo, Pettinari viene anticipato in angolo.

30' - Destro di Brunori alto sulla traversa: prima conclusione dei liguri.

28' - Lentamente prende coraggio l'Entella che prova ad alzare il suo baricentro di gioco, sin qui esclusivamente difensivo.

25' - Hjulmand scivola e conclude male, trasformando il suo tiro in un assist involontario per Pettinari. Controllo e tiro sul primo palo dell'attaccante del Lecce, Russo c'è e para.

23' - Disastroso Pettinari, disturbato da un difensore ma capace di sprecare a porta vuota su assist di Mancosu Mar. una clamorosa occasione da rete costruita da Rodriguez Delgado e dal capitano del Lecce, tutta in velocità, con appoggio altruista di Mancosu Mar. a Pettinari davanti alla porta vuota. Pallone a lato.

22' - Russo salva l'Entella. Pettinari sul lato corto dell'area di rigore, tocco per Henderson, cross preciso e colpo di testa ravvicinato di Maggio che chiama alla grande parata il portiere ligure che si tuffa e riesce in un grande intervento.

19' - Non si intendono in un dialogo Mancosu Mar. e Pettinari, il tocco del capitano è nel deserto, con Pettinari che si era spostato al centro, cambiando movimento repentinamente.

17' - Prima conclusione verso lo specchio della porta, come spesso accade affidata a Rodriguez Delgado che la porta la vede, la "sente", eccome. Lo spagnolo riceve un assist di Bjorkengren e conclude con il sinistro, trovando la respinta del portiere. Poi Paolucci libera.

16' - Sfiora l'incrocio dei pali Mancosu Mar., su assist rapidissimo nel breve di Bjorkegren che mette in moto il capitano dal limite dell'area, "bomba" del numero otto, alta.

15' - Lecce che continua a tenere il pallino del gioco, Entella che ci sembra un complesso abbastanza modesto.

13' - Da angolo pericoloso Pettinari di testa, fuori. Battuto il suo marcatore sul tempo, Chiosa, ma senza inquadrare la porta.

12' - Koutsoupias chiude su Gallo, sul fondo. Sarà angolo.

11' - Un fuorigioco ferma Gallo in proiezione offensiva.

10' - Henderson infila un bel pallone, strappandolo a Chiosa, assist per Pettinari, chiuso dal ripiegamento dello stesso Chiosa. Non arriva al tiro l'ex Trapani.

9' - Allontana Chiosa un altro cross di Mancosu Mar.

8' - Lecce che ci prova con un'azione lunghissima e un possesso indirizzato ad aggirare l'avversario, a stanarlo. Alla fine arriva un cross di Gallo che cade bene in area piccola, a Henderson manca il fiuto del gol, stoppa il pallone e lo consegna inspiegabimente all'indietro, senza tirare. Poi l'azione sfuma sempre con un possesso del pallone del Lecce che finisce addirittura dalle parti di Gabriel.

5' - Brescianini dalla media distanza, destro che trova sulla sua strada Meccariello che ribatte.

4' - Intervento falloso di Pettinari, irruento su Costa, alla fine di una buona trama avviata da Rodriguez Delgado, per Bjorkengren, sino a Mancosu Mar., autore dell'ultimo passaggio.

3' - Entella in avanti, chiudono tutto Meccariello e Lucioni, quest'ultimo subisce anche fallo da Brunori. Tutto fermo.

2' - Subito un fuorigioco ferma il Lecce in avanti, dove c'era Pettinari in posizione irregolare, rilevata giustamente.

1' - Giallorossi con tante novità: c'è Pettinari in avanti accanto allo spagnolo Rodriguez Delgado. Non riposa il baby, riposa Coda, è questa la grande novità davanti, nonostante qualche recente prestazione balbettante dell'ex bomber del Trapani. Mancosu Mar. è rilanciato dal fischio d'inizio dietro alle punte, con Henderson che ritorna nel blocco di centrocampo a fare la mezz'ala. Inamovibili Hjulmand e Bjorkengren, che non conoscono la “legge” odierna del turn over di Corini. Entella con Mancosu Mat. a sorpresa davanti riproposto titolare, con Schenetti dietro al tandem d'attacco completato da Brunori.

Commenti

UNA TRAGEDIA INFINITA: l'investitore alla guida con patente sospesa per droga e alcool
Questo Lecce è una LAGNA MORTALE. Corini non ne viene a capo: il suo calcio E' DEPRIMENTE. La cronaca