News

L'AGONIA DELLA SAMPDORIA E' COMINCIATA: dieci giorni per trovare 10,5 milioni di Euro. Poi scatta la penalizzazione

Immediati riflessi in classifica per il club portato sull'orlo del baratro dalla gestione Ferrero

GENOVA - La Sampdoria non ricapitalizza e intravede il baratro di una pesante penalizzazione da scontare in questo campionato.

Ombre scure si addensano sul futuro dello storico club ligure (uno Scudetto, una Coppa delle Coppe, 4 volte la Coppa Italia e una SuperCoppa Italiana), dopo la 4° e ultima convocazione dell'Assemblea Straordinaria della società che ieri è andata deserta come le altre convocazioni.

Il club ha inoltrato dunque formale richiesta di accesso alla procedura di composizione negoziata della crisi con la Camera di Commercio di Genova che ha nominato un professionista incaricato di accompagnare la società nella procedura e affiancare il C.d.A. alla ricerca di finanze “ponte” in grado almeno di salvare i conti in due settimane.

Alla Sampdoria, conti della massaia alla mano, servono 10 milioni e mezzo di Euro entro il 16 febbraio per pagare gli stipendi del trimestre finale 2022 di tesserati, area sportiva e dipendenti dell'area amministrativa. Diversamente sarà penalizzazione automatica, da scontarsi in questo campionato.

Commenti

DIVIETO DI TRASFERTA DA LECCE? I fuori sede rispondono con un dato da paura: 800 SUGLI SPALTI A CREMONA!
"CASO" CECCARONI A VENEZIA. Il DS Antonelli sibillino: "tante pressioni da agenti e procuratori per farlo andare a Lecce"