News

Qui Sassuolo-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi sconfitti di misura al "MAPEI Stadium": decide una perla di rara bellezza di Berardi. La nostra diretta

REGGIO EMILIA - Il Lecce formato cuore, coraggio e ardore ci riprova, questa volta al cospetto del frizzante Sassuolo di Dionisi.

Buonasera dal “MAPEI Stadium”, è la 2° giornata di Serie A, è Sassuolo-Lecce, noi ci siamo.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, minuto per minuto, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore Dionisi.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Bistrovic; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore Baroni.

Arbitro: Colombo di Como (Rossi M.-Marchi, IV Ufficiale Miele G., VAR Irrati, AVAR Lombardo).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL “MAPEI STADIUM”, SASSUOLO-LECCE 1-0.

90' + 4' - Ultima punizione Lecce, ultima “preghiera”: fallo su Helgason e giallo per Toljan. Intanto fuori Kyriakopoulos, dentro Ayhan, un centrale per difendere l'ultimo pallone per Dionisi. Punizione messa dentro lunga da Gendrey, oggi male nelle misure dei palloni. Era l'ultima opportunità…

90' + 3' - Askidsen “pescato” in fuorigioco. Se la prende comoda il Sassuolo nel riprendere il gioco.

90' + 2' - Falcone esce bene in zona Defrel, lo anticipa e subisce fallo. Punizione Lecce.

90' + 1' - Punizione buttata via da Helgason che la mette nel mezzo sì, ma lunga.

90' - Ci sarà punizione per il Lecce da destra, conquistata da Banda. Pallone interessante che potrà essere messo dentro, in area.

89' - Dentro Listkowski per Strefezza nel Lecce. Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Banda, su lancio lunghissimo e preciso di Hjulmand che salta il centrocampo e trova l'esterno d'attacco dello Zambia del Lecce. Cross respinto da Ferrari che salva il Sassuolo. Lancio incredibile di Hjulmand, di 40 metri.

87' - Fermato Banda, tutto spostato sulla destra del fronte d'attacco del Lecce: posizione di fuorigioco millimetrica ma correttamente segnalata dall'assistente numero due dell'arbitro Colombo.

86' - Berardi, al termine di un'azione insistita, sinistro che “gira”, ma non abbastanza. Fuori la conclusione del talento dei neroverdi.

83' - Corridoio giusto del Sassuolo che si fa beffe di Gallo a sinistra del Lecce, con Toljan che cerca e trova Berardi. Chiusura intelligente del Lecce con Hjulmand che in raddoppio porta sul fondo il numero dieci del Sassuolo. Pallone fuori.

80' - Dentro Askildsen per Gonzalez e Colombo per Ceesay per il Lecce, Harroui per Frattesi nel Sassuolo.

77' - Punizione calibrata col destro di Helgason, tiro che “gira” bene attorno alla barriera ma non si abbassa quanto vorrebbe l'islandese. Pallone alto sulla traversa.

76' - Palla al piede parte Banda, fallo di Frattesi e giallo. Punizione Lecce.

74' - Altra imbeccata da Hjulmand questa volta a Gendrey, che fa fallo su Rogerio in marcatura. Tutto fermo, punizione difensiva Sassuolo.

72' - Blin apre il compasso, lancio in direzione di Gendrey, controllo a inseguire più che a seguire… Pallone che sfila via sul fondo. Peccato.

70' - Si riparte per l'ultimo scorcio di partita, con Helgason per Bistrovic nel Lecce.

69' - “Cooling break”, gioco fermo.

68' - Giallo anche ai danni di Gonzalez, fallo nel centrocampo del Sassuolo in fase di ripartenza dei neroverdi, ai danni di Kyriakopoulos.

66' - Strefezza, sfugge via a Rogerio che lo butta giù. Giallo per il brasiliano.

65' - Soluzione bassa scelta da Berardi che fa il solletico a Falcone che para.

64' - Punizione dal limite dell'area in zona Berardi. Fallo di Blin proprio sul numero dieci locale.

63' - Defrel per Pinamonti e Thorstvedt per Henrique nel Sassuolo.

62' - Butta via anche questo piazzato dal limite dell'area il Lecce: chiama lo schema sul secondo palo Strefezza, ma il suo cross è lunghissimo, sul fondo.

61' - Punizione Lecce: cross di Strefezza da destra toccato con le mani in traiettoria da un avversario. Punizione interessante, siamo vicini al vertice dell'area di rigore.

59' - Gonzalez divora! Lecce a un passo dal pareggio: cross da destra di Strefezza, lo “bucano” di nuovo tutti, Gonzalez in area piccola tocca con troppa, troppa sufficienza! Pallone fuori. Si dispera lo spagnolo.

58' - Angolo buttato via da Strefezza, tra le braccia di Consigli.

57' - Iniziativa di Banda, angolo Lecce.

56' - Ammonito Berardi per un fallo in avvio di questa azione del Lecce appena terminata, proseguita per il vantaggio.

55' - Lecce vicinissimo al pari: Hjulmand apre su Strefezza a destra, cross basso nel cuore dell'area Erlic “buca” la copertura ma tocca quel tanto che basta per mettere fuori uso Ceesay che solo davanti al portiere in area piccola non trova il tiro a botta sicura. Neanche angolo per la terna arbitrale che qui prende un piccolo abbaglio: netto il tocco di Erlic che salva i suoi.

54' - Angolo senza sviluppi per il Sassuolo.

53' - Baschirotto chiude su Frattesi: sarà angolo.

52' - Disastro Banda: lanciato in contropiede in posizione defilata davanti al portiera lo zambiano del Lecce si dribbla anche da solo, incespicando in area. Pallone che muore tristemente sul fondo.

51' - Pulisce tutto ancora Blin, di testa indietro a Falcone, su pressione di non facile lettura di Pinamonti.

50' - Banda prova una conclusione complicata, ma comunque con personalità: trova il “muro” umano di Erlic.

49' - Blin, pulito, chiude su Kyriakopoulos, evitando anche l'angolo. L'ultimo tocco è del greco.

47' - Tiro-cross di Gallo che riceve e crossa male, per la verità. Il pallone si indirizza verso la porta di Consigli, ma è troppo lento per essere pericoloso.

46' - Si riparte con Banda per Di Francesco: più aggressivo nel baricentro offensivo il Lecce, che perde un po' di lucidità, capacità di ripiegamento difensivo ma acquista in imprevedibilità.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, SASSUOLO-LECCE 1-0.

45' - Ci saranno due minuti di recupero, segnalati in questo istante.

44' - Diagonale senza speranze di Ceesay, troppo lontano dal bersaglio anche se il bomber del Lecce vince il confronto fisico con Erlic. Pallone che sfila via dalla parte opposta, da sinistra a destra.

42' - Barcolla il Lecce: Henrique trova Pinamonti nel cuore dell'area, Falcone con una parata prodigiosa evita il 2-0 subito con una giocata in uscita bassa che chiude tutto.

41' - Fermato in fuorigioco Ceesay, dopo una conclusione parata da Consigli: contropiede Lecce, tiro ancora del gambiano che non cerca i compagni di reparto, anche meglio piazzati. Comunque disinnesca tutto la bandierina del primo assistente dell'arbitro Colombo, che a fine azione alza la bandierina.

40' - GOL SASSUOLO! Dal calcio d'angolo di Kyriakopoulos colpo di testa di Hjulmand a liberare l'area, pallone colpito al volo con un sinistro “gioiello” di Berardi. Falcone ci arriva, ma la botta è troppo forte e angolata, finisce dentro. Sassuolo-Lecce 1-0.

39' - Kyriakopoulos, completamente abbandonato in zona Gendrey, che si accentra troppo, riceve alla fine di una manovra di aggiramento del Sassuolo e conclude con il sinistro, trovando Falcone bravo a deviare in angolo sul suo palo.

38' - Ammonito Henrique, primo giallo della gara.

37' - Berardi tiene in apprensione Gallo. Stoppa bene, si gira sul lato corto, scarta Gallo. Falcone intercetta il pallone, Lecce che respira.

36' - Angolo sprecato dal Lecce.

35' - Incredibile occasione Lecce! Ferrari alleggerisce male, Ceesay è un fulmine, strappa via un pallone dopo una rimessa laterale con le mani battuta molle dal Sassuolo, si accentra e tira, ma trova la deviazione alla disperata di Erlic che mette in angolo. Si dispera Di Francesco, dall'altra parte dell'area tutto solo.

32' - Serie di due angoli per il Sassuolo, senza nulla da segnalare. Sul secondo tiro dalla bandierina “abbracci” poco amichevoli di Bistrovic in piena area, niente di grave per l'arbitro Colombo.

29' - Peccato! Bene Ceesay che si gira in un fazzoletto nella sua trequarti, controlla bene con il tacco addirittura, subisce anche fallo ma infila il pallone nel corridoio giusto. Poi l'azione di contropiede sfuma.

26' - Si riparte dopo un minuto di stop.

25' - “Cooling break” al “MAPEI Stadium”, gioco fermo.

24' - Questa volta Berardi pretende troppo dal suo mancino: tiro lontanissimo dai pali di Falcone, direttamente su calcio piazzato dai venticinque metri.

22' - Vicinissimo al gol del vantaggio il Sassuolo: Berardi si apre la strada, approfittando del movimento in sovrapposizione di Toljan, esplode un sinistro che finisce a pochi ciuffi d'erba dal palo di Falcone.

19' - “Muro” Lecce dietro, Pinamonti e Berardi non trovano lo spazio per il tiro, respinto dalla difesa del Lecce. Ordinati i giallorossi nel pacchetto arretrato.

17' - Il Lecce cerca sempre la velocità: Ceesay vuole “pescare” Strefezza

16' - Angolo Lecce, senza esito.

15' - Strefezza avvia la giocata del Lecce, tutta in velocità, servizio per Di Francesco che converge venendo da sinistra, buona trama, tiro respinto a mani aperte da Consigli.

14' - Cross di Toljan, respinta di Gallo che chiude tutto.

12' - Gonzalez da sinistra apre a tutta forza sulla destra, controllo nel breve di Strefezza e tiro-cross basso, troppo basso, praticamente in zona Consigli che blocca.

10' - Pinamonti, praticamente con la fronte, alza sulla situazione di calcio d'angolo dei neroverdi che stanno crescendo.

9' - Angolo Sassuolo, senza sviluppi anche questo.

8' - Cresce Rogerio ora, che duella con Gallo e lo batte nel confronto diretto: in due tempi l'ex giovanili del Palermo chiude.

7' - Berardi cerca Pinamonti per il primo duetto dei due in avanti. Pallone lungo, dalle parti di Falcone.

4' - Subito angolo Lecce, senza esito.

3' - Dominio giallorosso almeno sugli spalti dove si fanno sentire gli oltre mille sostenitori giallorossi al seguito dei ragazzi di Baroni, partiti con un buon pressing.

2' - Subito Strefezza strappa un pallone al distratto Rogerio: cross al centro dove Ceesay non ci arriva, anticipato dall'altro gigante in campo, Ferrari.

1' - Baroni conferma in pieno le sensazioni della vigilia di SoloLecce.it: c'è Blin accanto a Baschirotto nella coppia centrale difensiva, a conferma dell'ottima prestazione dei due a lavori in corso con l'Inter, dopo un avvio negativo con Cetin nella batteria titolare. Per Tuia, al rientro, panchina nonostante sia l'unico di ruolo effettivo a disposizione. Scelta dettata dalle prestazioni dell'ultimo periodo, giusto così. Panchina pure per Helgason bocciato e scalzato nelle gerarchie da Gonzalez che conferma una maglia da titolare in questo bruciante avvio di stagione. Davanti Ceesay è il riferimento offensivo, con Strefezza e Di Francesco ai lati. Nel Sassuolo Pinamonti subito dall'inizio, dietro Toljan come previsto al posto dell'infortunato Muldur. In attacco sorpresa Kyriakopoulos che avanza nel tridente con l'inserimento del brasiliano Rogerio dietro sulla stessa corsia mancina. Panchina per tutti, da Ceide al “navigato” Defrel. Sugli spalti oltre 1100 tifosi del Lecce.

Commenti

I DETTAGLI, L'ACCORDO, LA FORMULA: Umtiti è a un passo, a inizio settimana il "SI'"?
GLI ANTICIPI: in zona-Lecce Udinese e Salernitana muovono la classifica. I RISULTATI, IL PROGRAMMA COMPLETO