News

CORVINO A CUORE APERTO: "Baschirotto, Umtiti, Gonzalez, gli affari nel segno del mio modo di operare. Ve lo racconto"

Le parole del DS giallorosso in queste interessanti battute: l'intervista

LECCE - Tutte operazioni con un perché.

A spiegarlo, a bocce ferme, dopo tante settimane, è il DS del Lecce Pantaleo Corvino che in questo rapido confronto di battute ha fatto la pagella al suo mercato e anche a quello degli altri…

Le scoperte - “Baschirotto ha le caratteristiche dei calciatori che cerchiamo. Grande duttilità, una condizione che ci permette di dare equilibrio alla rosa. Era un ragazzo poco considerato dai radar dei grandi club, lo abbiamo preso e valorizzato. E' uno che è partito dall'interregionale, se la merita questa stagione così da protagonista, con davanti Lukaku, Osimeh, Abraham. Banda è un altro tipo di operazione, di quelle che intendono creare valore al patrimonio della società per il futuro. Ne abbiamo diversi, c'è Gendrey, Gallo, Hjulmand, Helgason, Gonzalez. Banda l'avevamo adocchiato in campionato in Israele e nelle partite con la sua Nazionale”.

L'affare Umtiti - “Negli anni ho stretto rapporti un po' ovunque, uno importante mi lega al Procuratore Arturo Canales. Lo sorso anno a zero Euro con lui ho preso Gonzalez, quest'anno abbiamo colto tutti di sorpresa con Umtiti”.

La “pagella” degli altri - “Non mi piace dare giudizi, ma certamente chi ha preso Dybala a zero Euro e chi ha scovato Kvaratskhelia a molto meno del valore reale hanno avuto una marcia in più”.

Settore giovanile vincente - “Stiamo cercando di tornare a quei tempi, stiamo creando le condizioni per fare qualcosa di simile. Con me il Lecce ha vinto 7 campionati nazionali giovanili creando una struttura solida, figlia delle idee. Stiamo ricostruendo tutto molto bene e anche con una discreta velocità. Torneremo grandi anche nei risultati…”.

Commenti

CALCIOFINANZA.IT. Almeno BARONI è salvo: è quart'ultimo nella classifica stipendi di A. I NUMERI
GIOVANILI: risultati e prossimi impegni. La "Primavera" a EMPOLI per il riscatto. CICLONE UNDER 17!