Qui Milan-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi ancora a "San Siro", questa volta ospiti del Milan, alla ricerca disperata di punti. La nostra diretta
MILANO - Ancora a Milano, ancora una missione impossibile, con l'incubo di essere piombati in poche settimane in piena zona retrocessione, con le altre che corrono e il Lecce che invece sta fermo o quasi.
Buona sera da “San Siro”, è Milan-Lecce, è la 21° di Serie A, il Lecce è chiamato a fare prestazione e “miracolo”, a fare punti.
SoloLecce.it come sempre seguirà questi 90 minuti in diretta, in tempo reale, azione dopo azione, con tutte le azioni e le emozioni della gara.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Jashari, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Leao. Allenatore Allegri.
Lecce (4-3-3): Falcone; Ndaba, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Gandelman, Ramadani, Coulibaly; Sottil, Stulic, Pierotti. Allenatore Di Francesco.
Arbitro: Zufferli di Udine (Ceccon-Laudato, IV Ufficiale Marcenaro, VAR Nasca, AVAR Mazzoleni).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, MILAN-LECCE 0-0.
45' - Si perde Stulic in avanti, dove non è in grado di stoppare un pallone per far salire la squadra al limite dell'area. Che peccato!
44' - Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante.
42' - Angolo rossonero che non produce effetti, proteste Milan per un tocco di Gallo con la mano larga, poi c'è anche un fuorigioco segnalato dal 2° assistente dell'arbitro. Tutto fermo.
41' - Ancora angolo Milan: dal tiro dalla bandierina colpo di testa di Siebert ad anticipare Rabiot, sul fondo.
40' - Sarà angolo Milan.
39' - Fermato in fuorigioco Pulisic.
37' - Saelemaekers cerca Pulisic in avanti, ma non lo trova, l'americano non aggancia il pallone.
36' - Lecce di nuovo scoperto! Pulisic si invola in posizione di ala questa volta, cross basso chiuso da Gallo.
35' - Fermato Leao in fuorigioco.
34' - Dall'angolo nessun rischio per il Lecce almeno in questo frangente.
33' - Disastroso Sottil che “ammazza” un contropiede del Lecce dando un pallone corto sulla corsa, fa ripartire il Milan che con i giallorossi scoperti trovano Pulisic davanti alla porta, Falcone c'è e mette in angolo, rispondendo!
31' - Fermato in fuorigioco il Milan.
30' - Manca un angolo per il Lecce: cross al centro di Sottil (fischiato da ex a “San Siro”), Stulic anticipato da Gabbia nel tocco mette fuori, ma non c'è angolo per l'arbitro.
28' - Lecce che in questa fase, già da qualche minuto, si è messo con 5 difensori dietro, con Ndaba sulla linea degli altri centrali e l'arretramento di Pierotti a terzino.
27' - Giallorossi in difficoltà: chiude tutto Coulibaly su Saelemaekers, assieme a Tiago Gabriel, evitando che arrivi il pallone anche dalle parti di Pulisic.
26' - Siebert al cross in proiezione offensiva, “buca” il pallone Stulic che di testa manca l'impatto a centro area.
24' - Milan all'attacco a pieno organico: filtrante per Estupinian che stoppa male, perde quel tempo di gioco che consente a Siebert in scivolata (rischiosa, siamo in area) di rallentarlo al tiro.
22' - Ammonito De Winter.
21' - Altra profondità rapidissima per cercare di mettere Leao solo davanti a Falcone che è bravo e reattivo, arriva per primo sul pallone e lo blocca.
19' - Riparte il Milan veloce in contropiede, poi c'è fuorigioco. Fermata l'avanzata degli uomini di Allegri.
18' - Pierotti al tiro, trova la deviazione di Tomori che salva il Milan.
17' - Altro cross fuori giri di Gallo.
16' - Angolo senza esito per i rossoneri: Falcone allontana con i pugni, ma il pallone è già uscito in traiettoria. Si alza la bandierina del 2° assistente di Zufferli.
15' - Pallone profondo, con deviazione giallorossa: sarà angolo Milan, il 1° della gara.
13' - Milan in avanti con Pulisic, trova tutto chiuso dalla difesa giallorossa.
9' - Confermato l'annullamento della rete del possibile vantaggio del Milan.
8' - Gol Milan annullato: da Saelemaekers per Leao solo davanti al portiere, “scavetto” che batte Falcone, ma si alza la bandierina del 2° assistente dell'arbitro Zufferli. E' fuorigioco.
7' - Contatto sospetto Siebert-Pulisic in area, il Milan protesta, ma non c'è rigore, neppure per la Sala VAR che lascia correre. Contatto comunque molto fisico tra i 2.
6' - Milan dominante, Gabbia in proiezione offensiva lambisce il palo: iniziativa di Rabiot che ha ispirato l'inserimento del difensore.
5' - Saelemaekers sfiora il vantaggio. Sterzata e tiro sul 2° palo, di pochissimo a lato.
3' - Gallo al cross, senza meta, troppo lungo per Stulic.
2' - Minuto di raccoglimento per la morte di Commisso non rispettato dalla tifoseria del Lecce che ha riempito il silenzio di “San Siro” con cori offensivi nei confronti della Lega Calcio di A. Parte forte Pierotti che “strappa” un bel pallone ma poi non trova sbocchi in avanti.
1' - Lecce in campo con Ndaba per Veiga squalificato, con le conferme di Siebert, Gandelman e Sottil nei 3 reparti. Milan con molte rotazioni e soprattutto un centrocampo inedito: Allegri affida le chiavi dei rossoneri a Rabiot, con Ricci e Jashari rilanciati da titolari. Davanti Pulisic in assistenza a Leao, non al meglio e probabile protagonista di una staffetta.


Commenti