News

Qui Lecce-Fiorentina: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Finisce in parità il serale che ha chiuso il 10° turno della Serie A: giallorossi avanti a fine 1° tempo, poi ripresi subito in avvio di ripresa. La nostra diretta

LECCE - Poco spazio per amarcord e abbracci, gli incroci con le origini e il passato fiorentino di Baroni e Corvino sono stati protagonisti della settimana dialettica, quella su siti specializzati e stampa sportiva. Ora tocca al campo, ora serve vincere.

Buona sera dal “Via del Mare”, è il posticipo che chiude la 10° giornata di Serie A, è Lecce-Fiorentina.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, minuto per minuto, azione dopo azione, con tutte le emozioni che ci arrivano dallo stadio.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore Baroni.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouamé. Allenatore Italiano.

Arbitro: Massimi di Termoli (Vivenzi-Ranghetti, IV Ufficiale Doveri, VAR Guida, AVAR Tegoni).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-FIORENTINA 1-1.

90' + 4' - Rosso per Gallo: doppio giallo, altro fallo su Ikoné. Giallo anche per Italiano, per aver abbandonato ampiamente la sua area tecnica. Lecce che chiude in inferiorità numerica.

90' + 3' - Giallo per Gallo, fallo su Bonaventura.

90' + 2' - Chiude bene Milenkovic su Ceesay, generoso nell'ultimo tentativo di gettarsi in avanti.

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - Triplo cambio Lecce: dentro Gendrey per Umtiti, dentro Helgason per Gonzalez e spazio a Oudin per Strefezza.

88' - Angolo Lecce: punizione da destra di Bistrovic, colpo di testa di Martinez Quarta che anticipa Baschirotto a sua volta di testa.

87' - Ammonito Martinez Quarta per un fallo su Gonzalez.

86' - Posizione di fuorigioco rilevata alla fine di questo “forcing” della Fiorentina. Sospiro di sollievo Lecce.

86' - Altro angolo di Biraghi, Lecce che non riesce a ricacciarla via, Ikoné sotto porta trova un'altra deviazione provvidenziale della difesa giallorossa che mette ancora in angolo.

85' - Ikoné, prova a infilarsi da sinistra, cross basso deviato in angolo da Baschirotto.

83' - Dentro Ikoné nella Fiorentina, fuori Kouamé.

81' - Angolo viola che porta a un altro angolo, Lecce che soffre. Sempre Biraghi dalla bandierina, Duncan ci prova, malissimo per i viola.

80' - Falcone è fuori dai pali: Gonzalez con un sinistro “velenoso” da fuori area lo impegna in un'altra parata super con cui si riscatta il portiere di proprietà della Sampdoria. Sarà angolo.

79' - Altro pallone sul secondo palo di Gallo, da sinistra a destra, in zona Di Francesco. Senza esito.

78' - Numero di Gallo, che salta il suo avversario diretto, cross al centro troppo rapido, veloce e alto per la testa di Strefezza che di nuca praticamente alza alle stelle.

76' - Subito azionato Di Francesco che cade al limite dell'area e recrimina per un contatto. Non c'è punizione per Massimi.

75' - Finisce la partita di Banda, dentro Di Francesco.

74' - Lecce preso a pallonate: Kouamé conclude, Falcone si distende e para.

73' - Kouamé salva la Fiorentina: contropiede Lecce, Banda non trova lo spazio giusto per dare la profondità a Strefezza solo davanti al portiere lanciatissimo. Chiude proprio l'attaccante della viola.

72' - Salva tutto Falcone: Martinez Quarta da fuori area, su un pallone allontanato di testa da Baschirotto. Il portiere del Lecce “vola” all'incrocio dei pali e toglie il pallone dalla rete.

70' - Strefezza, dialogo con Gallo, poi cross al centro, troppo dalle parti di Terracciano che blocca.

69' - La solita minestra: il primo cambio è Bistrovic per Askildsen nel Lecce. Non ci sono particolari idee per questo finale.

67' - Non cambia nulla Baroni che però offre indicazioni chiare ai suoi esterni d'attacco: Banda e Strefezza si invertono, il primo va a destra, il secondo a sinistra.

66' - Pallone “velenoso” perso da Strefezza in avanti, Fiorentina che riparte veloce, Kouamé si invola ma non trova il calibro giusto per il pallone profondo per Cabral. Troppo lungo il pallone, si salva il Lecce.

64' - Lecce senza tiri in porta in questo 2° tempo.

61' - Ci provano Martinez Quarta e Kouamé, la difesa del Lecce ancora su questo angolo dimostra le sue lacune.

60' - Calcio di punizione di Biraghi: sinistro contro la barriera, poi angolo Fiorentina.

59' - Fallo di Umtiti ai danni di Kouamé: giallo per il francese del Lecce, calcio di punizione pericolosissimo al limite dell'area per i viola.

58' - Arriva l'ora di gioco e arrivano i primi cambi, come spesso accade in questa fase: Milenkovic per Igor, Duncan per Mandragora, Italiano ci vede eccome, vanno fuori i due peggiori della Fiorentina.

57' - Fallo di Strefezza, sgambetto in corsa a Gonzalez che costa il giallo al numero 27 del Lecce che però evita un contropiede dei viola e si sacrifica per i compagni.

54' - Libera Blin in piena area, iniziativa di Bonaventura che stava seminando il panico nei sedici metri difensivi giallorossi.

53' - Gioco fermo qualche istante e animi tesi Baroni-Dodo, con il terzino viola che incassa un paio di colpetti di Banda a braccia larghe (non vere e proprie gomitate) ma reagisce neanche fosse stato colpito da un siluro. Baroni non ci sta, c'è un litigio che poi rientra.

51' - Strefezza “disegna” calcio, semina avversari, cross al centro, torsione di testa di Ceesay che finisce sul fondo. Lecce vicino al gol.

50' - Angolo Lecce sugli sviluppi dell'azione precedente.

49' - Terracciano anticipa Ceesay, allontana un pallone a gioco già fermo e si prende un giallo per comportamento antisportivo.

48' - GOL FIORENTINA! Altra imbarcata difensiva del Lecce, questa volta senza salvataggi in Sala VAR: cross di Cabral per la testa di Kouamé che anticipa Baschirotto e mette dentro. Lecce-Fiorentina 1-1.

47' - Si “mangia” un angolo per il Lecce la terna arbitrale, con Gonzalez che protesta: c'è il tocco di Biraghi con la punta che mette un pallone sul fondo, ma senza che l'assistente arbitrale riesca ad intercettare questo tocco.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-FIORENTINA 1-0.

45' - Ci saranno due minuti di recupero, segnalati in questo istante.

44' - Altra rete della Fiorentina, questa neanche annullata perché il fischio di Massimi arriva molto prima del tocco in porta in spaccata di Cabral su assist di Barak. Pallone uscito prima che l'ex Lecce possa confezionare questo assist dal fondo, dunque tutto fermo. Rete anche questa non valida.

43' - GOL LECCE! Che invenzione di Gonzalez! Salta due avversari con un dribbling fantastico, partendo di spalle, arriva sin sul fondo, cross basso che Ceesay tocca in area piccola infilando il pallone in porta. Una fantastica rete da rapinatore dell'area di rigore. Lecce-Fiorentina 1-0.

40' - Ammonito Blin.

39' - Annullata la rete del vantaggio della Fiorentina: fuorigioco di Bonaventura in avvio di azione, segnalato dalla Sala VAR.

38' - GOL FIORENTINA! Disastro difensivo del Lecce: cross da destra, smanaccia male Falcone che colpisce Baschirotto che di spalla serve l'assist di testa a Cabral che manda in vantaggio i viola. Lecce-Fiorentina 0-1.

36' - Cross di Gallo, libera Mandragora.

35' - Strefezza, numeri d'alta scuola: l'italo-brasiliano passa in mezzo a due avversari, dribblandone due in una sola azione, poi lancio per Banda che si perde.

34' - Inventa Strefezza che nella sua metà campo trasforma un pallone in oro: lancio sublime verso Ceesay, “pescato” solo in contropiede e lanciato in velocità, con banda al centro dell'area che l'appoggerebbe comoda in porta. E' lento di pensiero Ceesay, che si fa chiudere da Martinez Quarta che ci mette fisico e arriva come un treno, come un armadio addosso a Ceesay. Non c'è neppure angolo, tocca per ultimo il gambiano.

31' - Banda, riceve da Gonzalez, pallone rapido in mezzo, Igor difende la porta vuota “sparando” via lontano.

30' - Baschirotto, che chiusura! Ancora lui, sugli avanti viola: chiude tutto.

29' - Ancora in fuorigioco Ceesay, alla 3° posizione irregolare in meno di mezz'ora.

28' - Altra occasione Lecce: semina il panico Strefezza, nella sua imbucata un paio di dribbling, poi un tiro a lato che finisce a qualche passo da Banda che sul 2° palo non crede in questo pallone. Peccato!

27' - Angolo senza esito per i viola, ripartenza Lecce affidata a Strefezza che fa collezione di calci e gialli per gli avversari. Ammonito Kouamé che lo affossa senza molti complimenti.

26' - Prodigioso intervento di Baschirotto in chiusura da centrale puro. Si accentra il terzino destro del Lecce e stringe benissimo su Barak che stava per concludere a rete da posizione defilata. Angolo Fiorentina.

23' - “Divora” Ceesay! Cross di Banda da sinistra, forte ma preciso in piena area piccola dove si avventa Ceesay, colpo di testa a porta vuota con Terracciano fuori causa che finisce fuori, a lato di pochissimo. Si dispera il gambiano.

22' - Brutto fallo di Dodo in ritardo chiaro su Banda. Richiamo dall'arbitro: al prossimo intervento sarà giallo per il terzino viola.

21' - Altro fuorigioco rilevato ai danni del Lecce. Punizione indiretta difensiva per i viola.

20' - Fiorentina a un passo dal vantaggio, salva tutto Falcone: si inserisce Mandragora da destra, defilato ma solo davanti al portiere. Gran botta dell'ex Torino che trova i guantoni di Falcone, sugli sviluppi prova la percussione centrale Bonaventura che si allunga in una serpentina in area del Lecce che finisce tra le braccia di Falcone.

18' - Fermata un'avanzata Lecce: fuorigioco di Ceesay.

17' - Umtiti perde un brutto pallone, contropiede Fiorentina che alla fine con un cross trova Falcone abile a bloccare.

16' - Calcio di punizione nato dalla iniziativa precedente di Strefezza buttato via in maniera indecente da Askildsen. Cross al centro che neppure arriva in area.

15' - Strefezza, “ubriacatura” ai danni di Mandragora che lo mette giù. Giallo, il primo della partita.

14' - Poche fiammate, eccone una: battuta rapida di una punizione da parte del Lecce, sventagliata in zona Banda, chiuso da Dodo, diversamente si sarebbe trovato davanti al portiere.

11' - Contropiede Lecce buttato via! Strefezza e Ceesay, due contro due, l'italo-brasiliano non riesce a mettere Ceesay solo davanti alla porta. Chiude Martinez Quarta in un recupero che salva la Fiorentina.

10' - Si guadagna un angolo la Fiorentina con Cabral che protegge bene una fuoriuscita del pallone.

9' - Caos difensivo giallorosso: Falcone esce senza chiamare il pallone, si scontra con Baschirotto e Pongracic, pallone vagante con la porta vuota, arriva una maglia giallorossa che “spara” sul fondo.

8' - Niente da fare: fuori Jovic, dentro Cabral nella Fiorentina.

7' - Già qualche problema fisico per Jovic, vicino alla mediana dove sta per essere sostituito dopo aver fatto presente di accusare un dolore evidentemente importante.

6' - Dialogo tra Strefezza e Banda che riceve e calcia, ma male. Parata di Terracciano.

5' - Lungo lancio a scavalcare il centrocampo della Fiorentina. Blocca Falcone.

4' - Banda al cross, Igor respinge rapido.

3' - Lecce subito in avanti, con Baschirotto azionato a destra, cross troppo “sotto” al portiere. Terracciano c'è e blocca, anticipando anche l'inserimento di Askildsen.

2' - Gara al via con 5 minuti di ritardo a causa della imponente fumogenata della Curva Nord che ha praticamente azzerato la visibilità in campo. Squadre pronte a lungo sino a quando l'arbitro Massimi ha dato il suo ok.

1' - Baroni predica bene e razzola male: dopo un'altra conferenza stampa farsa in cui annuncia che un giocatore “caldo” non va spostato e ha bisogno di giocare nel ruolo in cui si sta esprimendo in questa maniera “calda” decide di mandare tutto per aria, spostando Baschirotto da centrale a terzino destro e affiancando Pongracic a Umtiti. Per il resto è la formazione che abbiamo annunciato alla vigilia, con Gonzalez e Askildsen ai lati di Blin. Nella Fiorentina ci sono Martinez Quarta e Igor centrali (entrambi erano dati indietro nele gerarchie con Milenkovic che invece finisce in panchina), con Jovic punta centrale e la velocità e la tecnica di Gonzalez e Kouamé ai lati.

Commenti

ECCO IL LECCE! Le scelte, i dubbi, le ultimissime
LA VIDEO-SINTESI. In 3 minuti di immagini, gol e parate tutte le emozioni di Lecce-Fiorentina