News

IL TEMA STATISTICO. BARONI si gioca la "STORIA": sogna CAVASIN e ZEMAN, gli unici a girare a 23 punti

I numeri del Lecce sono tutti dalla parte del suo tecnico, artefice di un incredibile girone d'andata. Eccolo in numeri

LECCE - Marco Baroni dà l'assalto al trono del Lecce migliore di sempre nel girone d'andata in Serie A. E' il nostro tema statistico del giorno, scopriamolo insieme.

I giallorossi con il pari con il Milan hanno staccato quota 20 punti in 18 gare, a una gara dal termine del girone di andata.

Baroni ha statisticamente già eguagliato il secondo anno di Cavasin al Lecce, la Serie A 2000/2001, in cui i giallorossi hanno girato a quota 20 punti.

Soltanto il primo Cavasin 1999/2000 e Zeman nella cavalcata 2004/2005 hanno raccolto più punti in A sulla panchina giallorossa, 23 per l'esattezza. Un traguardo che Baroni taglierebbe in caso di vittoria sabato al “Bentegodi”, raggiungendo negli almanacchi due “mostri sacri” della storia del Lecce. In caso di pareggio, vale dirlo, Baroni staccherebbe a 21 punti la 3° performance di sempre del girone d'andata, tenendo lontano a +1 Cavasin versione 2000/2001.

In caso di risultato positivo, dunque, ci sarà comunque spazio nelle pagine di storia più belle del Lecce per il suo allenatore.

Commenti

ANTEPRIMA SOLOLECCE.IT: Pongracic, tegola Lecce. Stop lungo: società sul mercato, arriverà un altro centrale
CORVINO NON SI FERMA: preso l'Under 19 sloveno KLJUN. In patria era già stabilmente nel calcio dei "grandi"