News

LA STATISTICA e LA SORPRESA: Lecce, da sosta a sosta sei in testa al campionato. I numeri

Giallorossi con il Pisa al comando della classifica dall'ultima volta che il campionato si è fermato

LECCE - Dopo 5 partite in 21 giorni per il Lecce è arrivato il momento di tirare il fiato.

C'è la seconda sosta per gli impegni internazionali delle nazionali e l'ultimo stop ha decisamente finito per fare bene ai giallorossi.

Il Lecce è arrivato alla prima pausa del campionato, dopo la 2° giornata, con un punto e una classifica decisamente deficitaria che lo vedeva al di sopra della zona retrocessione temporanea.

In poche settimane lo scenario si è ribaltato, con la squadra di Baroni che arriva alla seconda sosta con 13 punti in più e un terzo posto assieme al Brescia a quota 14.

Nelle ultime cinque giornate nessuno ha fatto meglio dei giallorossi, solo il Pisa è riuscito a tenere lo stesso passo. Le favorite del torneo Monza e Parma hanno ottenuto 5 punti appena, 8 in meno del Lecce.

E sì un peccato fermarsi sul più bello ma sotto certi aspetti questa è una sosta che può consentire al Lecce di mettere al passo della preparazione atletica generale un gruppo di giocatori importanti arrivati in corsa in chiusura di mercato, come Calabresi, Barreca e Dermaku, non appena quest'ultimo rientrerà dagli impegni con la Nazionale albanese.

Questa è nel dettaglio la classifica delle cinque giornate della B comprese da sosta a sosta: Lecce e Pisa 13, Cremonese 12, Cosenza, 10, Benevento 9, Brescia 8, Ascoli, Perugia e Ternana 7, Cittadella, Frosinone e Reggina 6, Monza, Parma e SPAL 5, Alessandria e Como 4, Crotone e Vicenza 3, Pordenone 1.

Commenti

BLITZ VANDALICO DEI "NO VAX" alla Scuola Media "Ascanio Grandi": indaga la DIGOS
PIENO DI COCAINA E ALCOOL contro le barriere: si salva per miracolo, ma non dalla denuncia