News

IL VIDEO: LA BATTAGLIA ULTRAS PER LE STRADE. Paganese-Casertana diventa un inferno, le fiamme distruggono tutto

90 persone hanno rischiato grosso a bordo del bus diretto allo stadio di Pagani, devastate due case e un centro estetico

PAGANI - Fanno il giro del web e d'Italia le immagini che arrivano da Pagani (Salerno), dove ieri si è consumata in pieno centro, nel cuore del borgo altro che in autostrada, l'ultima battaglia senza esclusione di colpi tra ultras.

L'agguato è a firma dei tifosi della Paganese che ovviamente conoscono bene le strade della loro città: hanno circondato un pullman di tifosi della Casertana isolato dal resto della carovana, lo hanno assaltato con cinghie, bastoni, pietre, petardi e razzi, sino a dargli fuoco.

In cerca di riparo dalle fiamme i tifosi della Casertana sono stati anche rapidamente circondati e aggrediti mentre le fiamme altissime danneggiavano auto circostanti, case e pure alcune attività commerciali (un centro estetico è andato completamente distrutto).

A sera, e senza neanche vedere la partita, grazie alla collaborazione tra società di calcio la Casertana ha riportato i suoi tifosi a casa con un altro pullman con l'aiuto come detto anche della dirigenza della Paganese.

Su questi ultimi episodi di violenza nel mondo delle curve sta ovviamente indagando la Questura di Salerno a cui il Ministro dell'Interno Piantedosi, in una nota, ha chiesto una rapida azione per garantire alla legge i colpevoli: “ci saranno conseguenze e punizioni indimenticabili”, ha aggiunto il numero uno del Viminale.

Commenti

IL VIDEO, IL GOL. Rodriguez Delgado: "qui per avere spazio. Ho lavorato sempre per averlo..."
DEPAOLI "lancia" il Verona con l'obiettivo Lecce: "nel girone la corsa anche sui salentini. Ci salviamo"