Cronaca

"Vecchio storpio, vai a cuccia, zoppo": e giù calci, maltrattamenti. PENA ESEMPLARE per moglie e figlia: hanno distrutto la vita a un anziano

Sono state condannate a 5 e 4 anni e mezzo di carcere due donne: per anni hanno vessato un povero anziano disabile

PATU' - Anni di vessazioni, insulti, come se fosse un animale. “Vai a cuccia, vecchio storpio, zoppo”, calci, maltrattamenti.

Alla fine ha detto basta un anziano di Patù che nel frattempo nel 2020 è morto, ma prima ha mandato a processo moglie e figlia per maltrattamenti in famiglia. E il Giudice Monocratico del Tribunale di Lecce è stato esemplare nelle condanne: 5 e 4 anni e mezzo di carcere per le due aguzzine. Si è costituito parte civile l'altro figlio dell'uomo che non condivideva assolutamente questo regime e questo clima di violenza in famiglia.

Con l'aiuto del figlio “buono” l'anziano nel giugno 2019 aveva denunciato le violenze della moglie e della figlia, oramai stanco di subirle da anni. Assieme alle violenze l'uomo veniva continuamente umiliato in casa per le sue condizioni fisiche, con insulti tipo “vecchio storpio, zoppo, vattene nella tua cuccia”.

Commenti

Alle Poste per una grossa operazione, PERDE PER STRADA 13MILA EURO. Li ritrova miracolosamente grazie ai Carabinieri
TRAGICO IMPATTO: ancora sangue sulle strade del Salento. In piena zona abitata scontro frontale: muore un centauro