News

Qui Lecce-Bologna: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo contro gli emiliani dalle 18: la nostra diretta minuto per minuto

LECCE - Alla ricerca di una identità e di risultati.

Il Lecce di Di Francesco alla 5° giornata di Serie A è già sotto esame: è Lecce-Bologna, buon pomeriggio dal “Via del Mare”.

Giallorossi e emiliani (reduci dalla affascinante trasferta europea in casa dell'Aston Villa) si affrontano per 3 punti fondamentali sul cammino di entrambe. SoloLecce.it come sempre seguirà questa gara in diretta, in tempo reale, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).

Lecce (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente. Allenatore Di Francesco.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Ferguson, Moro; Orsolini, Fabbian, Rowe; Dallinga. Allenatore Italiano.

Arbitro: Fourneau di Roma 1 (Baccini-Colarossi, IV Ufficiale Colombo, VAR La Penna, AVAR Meraviglia).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

90' + 7' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-BOLOGNA 2-2.

90' + 5' - Ammonito Camarda per l'eccesso di esultanza. Ci sarà anche altro da recuperare, l'esultanza collettiva del Lecce è stata lunghissima.

90' + 4' - GOL LECCE! Dall'angolo cross al centro proprio di Banda per la testa di Camarda, al 1° gol in Serie A. Esplode il “Via del Mare”. Lecce-Bologna 2-2.

90' + 3' - Angolo Lecce, conquistato da Banda.

90' + 1' - Calcio d'angolo nel mezzo, teso, il Bologna allontana.

90' - Angolo Lecce.

89' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Berisha al centro da calcio piazzato, colpo di testa di Tiago Gabriel che ha la grande occasione per il pari ma non trova lo specchio della porta, e di molti metri…

87' - Ammonito Bernardeschi.

86' - Tiro da settore giovanile, senza pretese, di Camarda, Skorupski blocca tranquillo.

81' - Dentro De Silvestri, il grande “vecchio” del Bologna, per metterla sull'esperienza, fuori Holm.

79' - Angolo senza sviluppi per il Bologna, Falcone agguanta questo pallone.

78' - Angolo Bologna.

77' - Konan N'Dri, azione personale, si accentra e finisce giù, per Fourneau non c'è nulla, poi Pierotti di testa sfiora il palo, probabilmente lo accarezza anche. Alla fine del confronto con la Sala VAR tutto confermato: non è rigore.

76' - Subito Konan N'Dri cerca gloria, ma va a sbattere sui più strutturati difensori del Bologna.

75' - Dentro Konan N'Dri e Banda nel Lecce che passa al 4-2-4 per tentare il tutto per tutto, fuori Coulibaly, tra i migliori dei giallorossi, e Morente.

71' - GOL BOLOGNA! Odgaard, completamente dimenticato nel cuore dell'area, trova un tiro deviato che si infila beffardamente in porta. Bologna davanti con Ndaba inadeguato a destra che confeziona l'azione dei felsinei con un approccio “morbido” al pallone che arriva in area dove è altrettanto flaccida la marcatura di Tiago Gabriel che lascia 5 metri a Odgaard per accomodarsi in porta. Lecce-Bologna 1-2.

67' - Dentro Ndaba, nel Lecce, fuori Gallo, bene oggi. Nel Bologna fuori Fabbian, Rowe e Dallinga, dentro Odgaard, Cambiaghi e Castro.

66' - Dentro Camarda, fuori Stulic nel Lecce. Male anche oggi il serbo che si è visto solo in qualche sponda.

65' - Clamorosa occasione da rete Lecce! Gallo “strappa” via un pallone al Bologna in costruzione difensiva, si propone a tu per tu con Skorupski che gli “legge” il tiro col sinistro ed evita il vantaggio. Occasionissima giallorossa.

62' - Dentro Bernardeschi, fuori Orsolini nel Bologna.

61' - Ammonito Ramadani.

60' - Un altro palo del Lecce! Da Morente a Gallo, affonda il terzino del Lecce, assist per Coulibaly che centra in pieno la base del palo, poi Ramadani conclude in Curva Sud sul pallone vagante.

58' - Morente si avventa su un bel pallone, fuga sulla fascia, assist per Berisha che spreca tutto con un tiro impossibile, da posizione troppo angolata per far male. Skorupski raccoglie da terra la sfera, sicuro.

55' - Ammonito Gaspar.

52' - Veiga trattiene Dallinga nel cuore dell'area, anche se leggermente, spericolata questa difesa del portoghese. Dallinga “vola” via pure lui accentuando tanto, Fourneau non si commuove, non è rigore. Ha comunque tremato il Lecce.

51' - Tiraccio di Ferguson, contropiede Bologna, fuori misura il tiro dell'ex “quasi” acquisto del Lecce.

48' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare”, dove ai 22301 abbonati per questo Lecce-Bologna si sono aggiunti 2247 paganti. Spettatori totali 24548.

46' - Si riparte con Veiga per l'impresentabile Kouassi nel Lecce.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-BOLOGNA 1-1.

45' - GOL BOLOGNA! Dal dischetto Orsolini spiazza Falcone per il pareggio del Bologna. Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante. Lecce-Bologna 1-1.

44' - Rigore per il Bologna: il Lecce se le cerca, Gaspar non allontana, Kouassi affonda Dallinga. E' rigore.

43' - Dall'angolo Falcone con i pugni allontana la minaccia.

42' - Bella iniziativa di Pierotti, tutta personale, che dopo aver saltato 2 avversari rovina tutto offrendo il pallone al contropiede del Bologna. Sarà angolo.

41' - Morente e Gallo, duetto a sinistra, cross di Gallo troppo “telefonato” dalle parti di Skorupski. Applausi dal “Via del Mare” per l'ottimo spunto comunque dei 2.

39' - Ottimo contropiede Lecce buttato via, sprecato. Stulic prova il dialogo con Coulibaly nel cuore dell'area, il Lecce non trova lo spazio per andare al tiro, poi l'azione sfuma.

38' - Ancora Bologna fermato in fuorigioco, Gallo aveva comunque chiuso in scivolata.

36' - Orsolini ci prova nonostante siamo lontani oltre 20 metri dalla porta di Falcone che rimane immobile sul pallone che sfila abbondantemente sul fondo. Comunque con qualche brivido perché il pallone “gira”…

35' - Calcio di punizione Bologna in zona Orsolini.

33' - Lecce che prova a mettere pressione a Skorupski che si salva per un pelo tenendo un pallone in campo in ripiegamento, evitando l'angolo. Qualche protesta Lecce.

29' - Giallo per Dallinga, ammonito.

26' - Con un pizzico di affanno dall'angolo Bologna il Lecce se la cava e allontana la minaccia.

25' - Angolo Bologna.

23' - Dalla bandierina pallone nel mezzo, Tiago Gabriel “vola” via come un foglio di carta dopo un contatto e reclama un rigore che non c'è. Troppo poco il “contattino” con l'avversario.

22' - Angolo Lecce che nasce da una punizione in favore del Lecce dai 25 metri, con Berisha al tiro 2 volte, prima contro la barriera, poi sugli avversari. Pallone da qui sul fondo.

21' - Fallo in fase offensiva del Bologna sugli sviluppi dell'angolo, nel frattempo Orsolini aveva concluso in porta, male, fuori misura, “aprendo” troppo il sinistro.

20' - Holm, botta forte nel mezzo, qualche rimpallo da “paura” per il Lecce, alla fine Gaspar libera.

18' - Ancora un fuorigioco ferma il Bologna dalle parti di Gallo, dove ripiega bene Morente che chiude comunque tutto. Poi si alza la bandierina del 1° assistente di Fourneau.

17' - Traversa del Lecce! Ancora bene sulla sinistra offensiva i giallorossi, pallone per Stulic che innesca ancora Coulibaly che di tacco serve Morente: tiro dello spagnolo, doppia deviazione e traversa piena. Sulla ribattuta si avventa Pierotti “sparando” alto.

16' - Subito reazione Bologna, dalle parti di Gallo che soffre Orsolini: è fuorigioco.

15' - GOL LECCE! Lecce in vantaggio, da un cross di Gallo, testa di Pierotti, super parata di Skorupski, Berisha si avventa, cross basso, teso, Coulibaly è al centro a metterla in rete. Lecce-Bologna 1-0.

14' - Dall'angolo nessuno sviluppo Bologna.

13' - Ancora un duello Orsolini-Falcone: l'azzurro al tiro, il portiere del Lecce risponde in angolo, sicuro sul 1° palo.

12' - Ancora un angolo Bologna, con Tiago Gabriel che sale lentamente dalla linea del fuorigioco e tiene tutti in gioco, poi si rifugia sul fondo.

11' - Orsolini riceve in verticale, leggermente defilato, ma lanciato verso il portiere. Conclusione sul fondo.

10' - Angolo senza sviluppi per i felsinei, botta di Moro ampiamente alta.

9' - Sarà ancora angolo per il Bologna che attacca.

8' - Angolo battuto al centro, colpo di testa a liberare di Kouassi.

7' - Ancora un angolo per il Bologna.

6' - Angolo che non ha sortito effetti per il Bologna.

5' - Gaspar perde il pallone, Kouassi completa il disastro “regalandolo” definitivamente al Bologna che si presenta solo davanti a Falcone con Rowe che trova una risposta super del portiere del Lecce! Tocco sul tiro del numero 11 del Bologna e pallone a un passo dal palo. Angolo.

4' - Ampi vuoti di un “Via del Mare” che ha mezzo abbandonato il Lecce.

3' - Dialogo in contropiede tra Stulic e Morente, pallone un po' troppo lungo sulla corsa per lo spagnolo, Skorupski esce e lo fa suo in 2 tempi.

1' - Lecce in campo senza grandi stravolgimenti nonostante le recenti pessime figure, c'è una opportunità per tutti o quasi, tra Gallo, Ramadani, Berisha e Morente, 4 undicesimi reduci da prestazioni scadenti. Ampie rotazioni nel Bologna che però rilancia Orsolini e Dallinga dal 1° minuto. Sul “Via del Mare” un arcobaleno completo dietro alla Tribuna Est ha annunciato la fine di abbondanti piogge che hanno caratterizzato tutto il prepartita. Il terreno di gioco, pur bagnato, è in buone condizioni.

Commenti

+++ FLASH: DE GIORGI NELLA LEGGENDA. L'Italia del volley è Campione del Mondo +++