News

BUFFON DEI RECORD (NEGATIVI!): con il Lecce 4 reti storiche per due volte, un rosso diretto e mezzo autogol

Il portiere ex Juventus e PSG ha un conto negativo aperto con il Lecce

LECCE - Il portiere azzurro della Nazionale Campione del Mondo di Germania 2006 mai aveva subito un poker di reti nel primo tempo di una gara ufficiale.

Gianluigi Buffon metterà nel libro dei suoi pochissimi record negativi il pomeriggio di domenica trascorso al “Via del Mare”. Un pomeriggio da incubo.

L'ex portiere di Juventus soprattutto e PSG ha subito in tutta la carriera una sola tripletta nel primo tempo (quella di Serafini in Juventus-Brescia 1-3 del campionato di B 2006/2007, l'unico nella storia bianconera), ma non era mai salito a quattro reti subite nei primi 45 minuti.

Buffon non è mai stato particolarmente fortunato con il Lecce, espulso al “Via del Mare” nel campionato di A 2010/2011 (2-0 per il Lecce) e autore di un errore grossolano allo “Juventus Stadium” nel successivo campionato di A 2011/2012 che regalò comodamente la rete del definitivo 1-1 a Bertolacci, praticamente a tempo scaduto.

Il Lecce, poi, è l'unica squadra con Fiorentina e Bayern Monaco ad aver segnato a Buffon 4 reti in due diverse partite.

Il Campione del Mondo azzurro aveva già raccolto il pallone in fondo al sacco per quattro volte contro il Lecce in Juventus-Lecce 3-4 del 25 aprile 2004. Una eventualità statistica accaduta a Buffon solo altre due volte in tutta la carriera! Contro Fiorentina e Bayern Monaco, sempre ai tempi della Juventus.

C'è da dire che nulla ha scalfito il comportamento del miglior portiere italiano di sempre che a fine gare ha abbracciato uno per uno tutti gli avversari con la maglia giallorossa, salutando con la mano tutti i settori del “Via del Mare”, mentre i compagni di squadra si affrettavano a guadagnare gli spogliatoi.

Commenti

DUE GIORNI DI RELAX PER TUTTI, mercoledì prossimo amichevole Melendugno-Lecce
DAZN, CHE FACCIA TOSTA! Abolizione in vista per la doppia utenza, bisognerà pagare ogni visualizzazione