News

D'AVERSA A +4, MA ADESSO VIENE IL DIFFICILE: con Baroni a fine girone d'andata percorso record. OBIETTIVO 20 PUNTI?

Si è vero, i giallorossi viaggiano a un ritmo più alto dello scorso anno, ma sapranno tenersi in media adesso?

LECCE - 4 punti in più rispetto al cammino alla 14° giornata di Serie A del Lecce di Baroni, poi salvo a fine anno, dunque un buon parametro in termini di paragone per stabilire un percorso salvezza per il Lecce.

4 punti in più sì, ma nessuno si è soffermato sul dato statistico più rilevante: adesso viene il difficile per questo Lecce, perché quello di Baroni nelle ultime 5 giornate del girone d'andata dello scorso campionato è stato in grado di raccogliere altri 8 punti per “girare” a 20 a fine girone, sorprendendo tutti con le vittorie di fila di “Marassi” con la Sampdoria e in casa con la Lazio e i pareggi di La Spezia e ancora in casa con il Milan (con cui vinceva 2-0…).

8 punti che sommati ai 12 precedenti hanno consentito all'attuale tecnico del Verona di fissare a 20 punti il primo saldo del girone d'andata del suo Lecce.

A questo Lecce mancano 4 punti ipotetici per fare ugualmente, 5 o più per fare ancora meglio.

Sul cammino ci sono le trasferte di Empoli lunedì, Milano con l'Inter e Bergamo sotto l'albero di Natale e le gare casalinghe in mezzo con Frosinone e Cagliari. A voi i conteggi…

Commenti

GIOVANILI: il programma. "PRIMAVERA" per togliersi dalla zona retrocessione. Ecco tutti gli orari e i campi
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE