News

TUTTE LE CIFRE! La "missione" Corvino è riuscita: il Lecce scivola al 7° MONTE INGAGGI della B. Parma e Monza, che pazzie!

Ecco la borsa della spese della B 2021/2022: quanto costa mantenere i calciatori della cadetteria

LECCE - La “missione” consegnata in estate nelle mani del DS Corvino è stata centrata.

Il Lecce è una delle tre squadre della B ad aver drasticamente ridotto il budget sul monte ingaggi dei calciatori (con il Lecce “risparmiano” SPAL e Ascoli).

In tutto la società giallorossa spende per il parco giocatori 11,6 milioni di Euro annui, solo il settimo totale della categoria.

Gli 11,6 milioni di Euro spesi dal Lecce in ingaggi sono 9,6 per parte fissa e 2 per bonus legati a presenze, risultati sportivi, reti, eccetera.

Prima del Lecce nel monte ingaggi della B spendono molto di più della società giallorossa Parma (32,5 milioni), Monza (21,3), Benevento (17), Cremonese (14), Frosinone (12,4), mentre è a pari merito con il Lecce proprio la capolista Brescia che impiega 11,6 milioni di Euro di bilancio in emolumenti ai calciatori.

Ironia della sorte chiude la classifica quest'anno il Cittadella che spende 3,1 milioni per pagare tutta la rosa, ma è sempre lì, tra le grandi e con competenza.

Commenti

C'era "l'incubo" della "Tessera del Tifoso", ma è finita bene: VIA ALLA PREVENDITA, tutti a Frosinone
Qui Frosinone. Rientra anche SATARIANO. Resta un solo indisponibile