Settore Giovanile

"PRIMAVERA": QUESTO LECCE E' IN VOLO! Zona play off Scudetto a un punto, Sassuolo sbancato

In Emilia Romagna tris nella prima mezz'ora dei giovani di Coppitelli che poi resistono al ritorno dei neroverdi

SASSUOLO - Con 3 reti nella prima meezz'ora il Lecce sbanca Sassuolo e porta a casa un successo dal valore inestimabile sul suo cammino nel campionato “Primavera”.

Si parte con l'1-0 firmato Corfitzen che trova un bel destro per battere il portiere. Al 16' siamo già 2-0 con un colpo di testa di Hasic. Reagisce il Sassuolo dell'ex Bari Bigica, è 1-2, ma 5 minuti dopo Salomaa in mischia da distanza ravvicinata raccoglie una respinta del portiere e cala il tris del Lecce.

Nella ripresa succede di tutto: il Sassuolo segna e si rifà sotto, poi un minuto dopo si conquista un rigore che Borbei para con una prodezza, mettendo in cassaforte il risultato.

Con questo 5° risultato utile di fila il Lecce di Coppitelli si affaccia prepotentemente in zona play off Scudetto, a un punto dalla Juventus attualmente all'ultimo posto del plotone che ad oggi andrebbe alle finali nazionali, a quota 25 punti.

Va sottolineato come i giallorossi siano la miglior difesa del calcio giovanile italiano, con 10 reti subite in 15 partite e addirittura 8 gare concluse a porta inviolata.

Il Lecce di Coppitelli a Sassuolo è sceso in campo con questa formazione, con il 4-3-3: Borbei; Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgu; Samek, Vulturar, Berisha (dal 40' s.t. Bruhn); Salomaa (dal 33' s.t. Kljun), Burnete (dal 40' s.t. Russo), Corfitzen (dal 28' s.t. Daka).

Commenti

TORNA LA VIOLENZA SUI CAMPI MINORI: ambulanza in campo, gomitata alla testa a un giovane calciatore. Le squadre si ritirano
UMTITI, GENDREY, GALLO, BLIN: poker di pedine KO. Ecco come stanno e i tempi di recupero