AltroLecce

Calcio a 5 non vedenti: stelle internazionali a Lecce

Lecce, Bari, tedeschi e rumeni in campo nel Salento

10.06.2015 12:00

LECCE - L'ASCUS Lecce (Associazione dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) ha organizzato l'Apulia Tournament, un torneo internazionale di calcio a 5 per non vedenti assoluti (categoria B1).

1° volta - La manifestazione si terrà per la 1° volta a Lecce dal 19 al 21 giugno 2015, presso l’impianto sportivo "Ex OPIS" in Via Miglietta, all'interno della Direzione Provinciale della ASL. Il torneo è patrocinato dal Comune di Lecce, dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico), dalla FISPIC (Federazione italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) e da CONI Puglia. L’ingresso al pubblico sarà libero. Parteciperanno al quadrangolare, oltre all'ASCUS Lecce appena laureatosi Campione d'Italia, l'UIC Bari, la formazione tedesca del Marburg e l'NPC Romania.

Il programma - Ecco il programma della manifestazione e il dettaglio della 1° giornata di gare.

Venerdì 19 Giugno 2015

18.30 - Cerimonia di apertura

19.30 - Marburg - UIC Bari

20.45 - ASCUS Lecce - NPC Romania

Nella 2° giornata, sabato 20 giugno, il Lecce affronterà nel pomeriggio il Bari nell'atteso derby di Puglia, mentre domenica mattina i giallorossi sfideranno i tedeschi del Marburg, prima della cerimonia di consegna dello Scudetto 2015 (alle 12.30) e della premiazione del quadrangolare internazionale.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Lecce come le scimmiette: noccioline per Memushaj