News

BARONI ALLA "CACCIA" DELL'IMPRESA: "vi spiego tutti i ballottaggi aperti. E sono tanti"

Le parole del tecnico del Lecce alla vigilia della trasferta di Bergamo

LECCE - Questa volta non è soltanto pretattica, ci sono davvero tanti tasselli da mettere al loro posto.

Alla vigilia di Atalanta-Lecce ha parlato alla stampa il tecnico giallorosso Marco Baroni, che si è intrattenuto soprattutto sui singoli ballottaggi che anticipano le scelte di questa partita così ostica.

Ecco le parole dell'allenatore del Lecce, tema su tema, qui in questa lunga sintesi, sotto nella versione video, integrale.

Riposo a metà settimana: il perché - “Sì questa settimana abbiamo fatto così, era già programmato. Domenica mattina dopo la gara con la Roma abbiamo fatto regolarmente allenamento quando avremmo potuto riposare, dunque abbiamo fatto recuperare i ragazzi durante la settimana”.

Situazioni “calde” - “Umtiti non è ok, ha provato, ma è meglio non rischiarlo. Maleh sta bene, è disponibile e viene con noi. Ha anche possibilità di giocare. Strefezza ha avuto un affaticamento muscolare e al rientro anche uno stato influenzale. Parte con noi, si è allenato oggi, non so dirvi se partirà dall'inizio o entrerà a gara in corso. Per noi è un elemento fondamentale, non possiamo rischiarlo”.

Atalanta - “Semplicemente la squadra più in forma dell'anno solare. Nessuno ha fatto più reti in Europa, pensate, dunque ci confronteremo con i più forti del periodo. Potremmo fare la partita perfetta e potrebbe paradossalmente non bastare neppure quella. Vediamo…”.

Punte - “Colombo viene da un'ottima partita, pensiamo sempre che un attaccante per giocare bene debba segnare, ma non è detto. Sono contento della sua crescita. Non mi sono dimenticato di Ceesay, ha avuto un momento di appannamento ma è del tutto normale, è un esordiente nella categoria. Potrebbe essere questa la partita giusta per rivederlo”.

Formazione con dentro qualche riserva in ottica Sassuolo? - “Non sono abituato a ragionare così, ma partita per partita, in tutte ci sono punti, non possiamo pensare alla partita successiva, non possiamo permettercelo in un campionato con difficoltà pazzesche come questo”.

Chi al posto di Umtiti - “Tuia è uno dei candidati. Ha molto da dare a questa partita, sono certo che non mi deluderebbe. Sto valutando anche Romagnoli e Ceccaroni”.

Ballottaggio a centrocampo - “Sì, quello tra Askildsen e Maleh è un ballottaggio. Ma tanto uno parte e l'altro entra, non mi faccio problemi in questo senso”.

Oudin o Banda per Strefezza eventualmente inizialmente in panchina - “Devo valutare la gara, ci sarà da correre tanto, dovrò fare una scelta iniziale che dipenderà dall'impatto che vorremo dare alla partita in termini di attenzione e forza”.

Assenze in casa Atalanta - “Non incidono, hanno una rosa con tanti cambi di un certo livello. Considero l'Atalanta un grande club oramai consolidato a quel livello. Bisogna imparare tanto da loro”.

Commenti

Solo su SoloLecce.it. ANSIA LECCE, Strefezza è convocato o no? LA DECISIONE
I CONVOCATI: i 24 di Baroni tra assenze e recuperi in extremis. Poker di diffidati a Bergamo: "occhio" al Sassuolo