News

I PRECEDENTI: Frosinone e Lecce fanno "13" sfide. Bilancio ASSOLUTAMENTE PARI

Oggi si sposta la bilancia dei precedenti tra i due club? Ecco come stanno: il nostro tuffo nel passato

LECCE - E' perfettamente alla pari il bilancio dei precedenti tra Frosinone e Lecce in terra ciociara, una sfida molto ricorrente negli ultimi decenni di calcio delle due squadre.

In 12 impegni tra Serie B, C, I Divisione Lega Pro e I Serie Interregionale 5 vittorie a testa e 2 pari.

Il primo blitz del Lecce è del 17 febbraio 1975, quando i giallorossi allenati da Losi si imposero 1-0 in C con un calcio di rigore trasformato da Materazzi.

Altro successo la stagione successiva, ancora in C, firmato Carella, 1-0.

Ci sono poi due successi di fila in B da ricordare: 1-2 nel campionato 2007/2008 con Tiribocchi e Abbruscato, ma anche un roboante 0-4 il 4 febbraio 2010, con doppietta di Marilungo e reti singole di Munari e Di Michele. In entrambi i campionati il Lecce è poi finito per ritornare in A.

Dopo l'amarissima sconfitta del 7 giugno 2014 nella Finale di ritorno dei play off di I Divisione Lega Pro (3-1 dopo i Tempi Supplementari, Berretta per il momentaneo 1-1 del Lecce nei novanta minuti regolamentari) il Lecce di Corini era già ritornato nella “tana” dei gialloblù, vincendo lo scorso anno di prepotenza 0-3 (doppietta di Coda e Rodriguez Delgado nel finale con un “gioiellino” dei suoi, FOTO SOPRA E SOTTO QUALCHE SCATTO DAL NOSTRO ARCHIVIO).

Commenti

GROSSO E' SICURO: "i numeri del Lecce? Noi quelli giusti per fermare la serie"
ORRORE TRA LE CAMPAGNE: il cadavere di una giovane praticamente mummificato. E' MISTERO