News

Qui Lecce-Lazio: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo per la ripresa del campionato: dalle 16.30 la nostra diretta minuto per minuto, azione dopo azione

LECCE - Ci risiamo, eccoci, finalmente a “casa”. Ci è mancata tanto.

Buon pomeriggio dallo stadio “Via del Mare”, è Lecce-Lazio, dal 16° turno riprende il filo la Serie A, è una gara bella almeno quanto è dura, durissima.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, azione dopo azione, con tutte le emozioni che cercheremo di trasmettervi.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 16.30).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore Baroni.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore Sarri.

Arbitro: Marinelli di Tivoli (Perrotti-Garzelli, IV Ufficiale Baroni, VAR Di Paolo, AVAR Di Martino).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 7' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-LAZIO 2-1.

90' + 6' - Confusionaria la Lazio prova a mettere dentro l'area qualche pallone per i “lunghi” di Sarri, con cross soprattutto da destra e qualche rimessa laterale lunga. Lecce che “rincula” sempre, di sacrificio, di sudore, allontanando.

90' + 5' - Gioco estremamente spezzettato, Lecce che fa ostruzionismo, l'arbitro fa cenno di essere molto ma molto più veloci soprattutto nelle riprese di gioco…

90' + 3' - Lungo possesso Lecce, alla fine arriva un sinistro fuori misura di Ceesay, che si ritrova ancora una volta un buon pallone sia pure in posizione defilata.

90' + 2' - Ammonito Cancellieri, per un fallo in ripiegamento su Di Francesco. Lecce che ha iniziato l'azione con una chiusura incredibile di Oudin in fase difensiva.

90' + 1' - E' saltato tutto: Lazio senza un riferimento tattico, un modulo, uno schema. Tutti alla disperata in avanti.

90' - Ci saranno 7 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - Dentro Maleh all'esordio in maglia giallorossa, fuori Gonzalez. Dentro anche Askildsen, fuori Blin.

88' - Ci si incammina verso un recupero che sarà lunghissimo e sofferto…

86' - Dentro Romero per Basic, per la Lazio.

85' - Subito l'occasionissima sui piedi di Ceesay, diagonale troppo “aperto” del gambiano del Lecce, lanciato da un indiavolato Di Francesco sul filo del fuorigioco. Era comunque molto defilato il bomber africano del Lecce.

84' - Dentro Ceesay per Colombo nel Lecce.

83' - Giocata di Gallo che cerca e trova la soluzione personale con l'imbucata dal lato corto dell'area di rigore, ma a fine corsa trova Provedel. Gran bella prestazione, comunque vada, dell'azzurro del Lecce.

81' - Si soffre al “Via del Mare”: angolo Lazio, senza esito. Lecce che non deve abbassarsi troppo, deve avere il coraggio, la voglia pazza di fare l'impresa.

80' - Lazio agli ultimi “botti”: dentro Marcos Antonio e Cataldi, fuori Cataldi e Zaccagni.

78' - Lecce che perde malamente il pallone sul 2° degli angoli battuti: si sacrifica il diffidato Hjulmand, che si prende un giallo che ferma quest'azione ma lo toglierà dai disponibili di Spezia-Lecce. Sarà squalificato.

77' - Due angoli di fila per il Lecce.

75' - Ancora un recupero altissimo del Lecce, Gonzalez si ritrova un pallone invitante al limite dell'area, botta alta sulla traversa.

73' - Lecce con Oudin in questo finale al cardiopalma, dentro il francese per Strefezza.

72' - GOL LECCE! Giallorossi in vantaggio: bolide di Di Francesco che trova Colombo in area piccola che al volo corregge in porta e toglie il tappo al “Via del Mare”, completamente in visibilio. Lecce-Lazio 2-1.

69' - Gioco fermo al “Via del Mare” per gli ululati razzisti contro Umtiti (dopo il 1° tempo che aveva messo nel mirino dei tifosi della Lazio Banda). Si riprende con l'annuncio dello speaker del “Via del Mare” dei provvedimenti che in questo caso accompagnano questi comportamenti (dalla sospensione temporanea a quella definitiva della gara.

68' - Chiusura da leccarsi i baffi di Umtiti (c'era anche fuorigioco ma segnalato successivamente). Il francese risponde con i fatti agli ululati razzisti dei tifosi della Lazio e il “Via del Mare” urla in blocco “Umtiti, Umtiti, Umtiti”. Gran bel momento per la tifoseria giallorossa e per lo sport.

62' - Sarri prova a cambiare inerzia: dentro Vecino e Felipe Anderson, fuori Milinkovic Savic e Pedro.

58' - “Illuminazione” da raccontare di capitan Hjulmand in occasione del gol del Lecce: è suo il pallone colpito con freddezza da campione del biliardo per la profondità di Di Francesco. Nasce tutto dall'intuizione del danese il pari del Lecce.

57' - GOL LECCE! Strefezza a porta vuota corregge una respinta di Provedel su una bordata di Di Francesco che piega le mani al portiere della Lazio. Arriva come un treno l'italo-brasiliano che “spara” il pallone vagante in porta e fa impazzire il “Via del Mare”. Lecce-Lazio 1-1.

55' - Lecce che prova metro metro a mettere il muso in avanti, Colombo trova traffico e il tiro è respinto (eravamo al limite dell'area).

54' - Gendrey in difficoltà, chiude tutto Hjulmand con un ripiegamento difensivo da campione che evita anche l'angolo.

50' - Falcone sempre costretto alle escursioni fuori dai pali, anticipa di piede ancora una volta Immobile.

49' - Ammonito Gallo: entrataccia su Lazzari.

48' - Fermata per fuorigioco una iniziativa di Gallo che era andato anche al tiro (respinta di Provedel, ma era tutto inutile). Azione nata sugli sviluppi di una iniziativa personale di Di Francesco, subito con il piede “caldo” dalla media distanza. Scocca il tiro da fuori area il numero 11 giallorosso, Provedel respinge, poi l'azione prosegue come detto sino alla rilevazione del fuorigioco.

47' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti al “Via del Mare”: sono 26084, record stagionale, con 6136 paganti che si aggiungono ai 19948 abbonati.

46' - Si riparte con Di Francesco in campo per Banda, gravato anche di un giallo. Giusto così.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-LAZIO 0-1.

44' - Ci sarà un solo minuto di recupero, segnalato in questo istante.

42' - Dalla bandierina nessun pericolo per la difesa della Lazio, ululati razzisti per Banda, ancora.

41' - Angolo Lecce, dopo una bella iniziativa dai e vai di Banda e Gallo. Bel duetto, chiuso sul fondo.

37' - Ammonito Casale che strattona Colombo in fase di ripartenza in contropiede interrompendo una promettente azione da gioco del Lecce.

36' - Clima da “corrida” al “Via del Mare”: animi accesi dopo le proteste precedenti del Lecce.

35' - Sugli sviluppi dell'angolo contatto sospetto in area di rigore che fa impazzire il “Via del Mare” e la panchina giallorossa (ammonito il Team Manager Vino). Non c'è fallo di Cataldi su Gendrey che “vola” troppo platealmente in mezzo all'area di rigore.

34' - Angolo Lecce, conquistato da Gendrey.

31' - Fermato in fuorigioco Banda dopo un duetto comunque farraginoso con Gallo, praticamente sulla linea di fondo. Il Lecce cerca di isolarsi sugli esterni per trovare spazi, ma è davvero compito arduo.

29' - Immobile in posizione di ala, cerca un assist per un compagno, chiude Umtiti.

27' - Uno dei pochi duelli vinti dal Lecce: Hjulmand chiude bene su Zaccagni, ma la Lazio nel complesso fisicamente è molto ma molto davanti al Lecce. Si vincono davvero pochi duelli sul pallone.

25' - Ancora Lazio, che si trova a memoria. Pedro da destra, palla in scivolamento centrale per Zaccagni, a memoria come detto. Chiusura eroica di Blin che respinge sul tiro a botta sicura verso la porta con Falcone unico baluardo rimasto. Sul rimpallo il pallone arriva all'uomo meno dotato tecnicamente, Basic, che “spara” alto da ottima posizione.

24' - Gonzalez, duetto con Hjulmand e conclusione mancina dal vertice sinistro dell'area di rigore che termina a lato. Applausi dal “Via del Mare” che almeno alleggerisce la pressione…

20' - Angolo senza esito per la Lazio.

19' - Lecce in gran confusione: Gonzalez di petto deve chiudere in angolo su situazione di difesa nuovamente scoperta dei giallorossi su cross da destra in cerca di Zaccagni dall'altra parte.

17' - Lazio vicina al raddoppio: catastrofico il Lecce dietro, Immobile con una deviazione acrobatica trova la conclusione alta sopra la traversa.

15' - Rete convalidata: non c'è fuorigioco. Gendrey tiene in gioco il bomber della Lazio.

14' - GOL LAZIO! Perfetto inserimento sul filo del fuorigioco di Immobile che riceve a tu per tu con Falcone leggermente defilato sul centrodestra, Lecce che va a vuoto con tutti i movimenti difensivi e Immobile che al primo pallone “vero” si gira in torsione con il destro e trova l'angolino alla destra di Falcone. Purtroppo dopo l'infortunio è davvero tornato il capocannoniere della Serie A… Assist di Casale. Lecce-Lazio 0-1.

12' - Invenzione di Pedro: palombella per vie centrali che mette davanti al portiere Basic, bell'inserimento quello del centrocampista. Falcone è sveglio, ancora una volta con i piedi allontana via. E' una bella Lazio, al Lecce tocca soffrire.

10' - Lazio strutturata, fisica, forte, con centimetri importante: partita durissima per il Lecce contro una squadra che unisce un cocktail di tecnica alla forza fisica.

9' - Zaccagni lascia sul posto Gendrey, penetrazione in area sul lato corto, cross basso troppo forte, non trova nessun compagno.

7' - Calcio d'angolo allontanato da Gallo di testa con buon tempismo.

6' - Salva tutto Falcone: punizione battuta verso il centro, stacco imperioso di Casale e il portiere del Lecce “vola” a toccare in angolo.

5' - Ammonito Banda al primo fallo: entrata dura dell'esterno d'attacco giallorosso su Lazzari. Punizione dalla trequarti pericolosa per la Lazio.

4' - Ululati razzisti dallo spicchio dei tifosi della Lazio in direzione di Banda.

3' - Lecce sontuoso con Umtiti che frena un'avanzata biancoceleste e riparte. Imbeccata con il radar per Strefezza, che poi non trova il varco giusto allungandosi su Banda.

2' - Subito Falcone costretto alla escursione fuori dai pali: con il destro allontana malamente, sul fondo, un bel pallone profondo diretto in area in cerca di bomber Immobile.

1' - Lecce con la formazione che abbiamo annunciato alla vigilia, con Baschirotto e Umtiti a fare da “guardiani” centrali a Falcone e Blin che parte dall'inizio con Gonzalez nella coppia di mezzali, con Maleh pronto a subentrare. Davanti partono Banda e Colombo nel tridente con Strefezza, ma sarà staffetta ampia (domenica c'è lo Spezia). Lazio con Basic che vince il ballottaggio con Vecino e Pedro preferito dal 1° minuto a Felipe Anderson. Partita al via dopo un minuto di raccoglimento in memoria di Pelè.

Commenti

IL LECCE CHE RUGGISCE: ECCOLO! La formazione, i dubbi, i diffidati. ASSALTO ALLA LAZIO
GLI ANTICIPI. RESURREZIONE SAMPDORIA, si accorcia la forbice salvezza per il Lecce. Stop per la SALERNITANA. LA CLASSIFICA, IL TURNO COMPLETO