News

Qui Genoa-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in casa del "grifone" dalle 12.30: la nostra diretta minuto per minuto

GENOVA - C'è bisogno di riscattare un cammino parziale devastante, 10 punti nelle ultime 16 giornate. E oggi il Lecce a “Marassi” deve mandare in soffitta i guai, le paure, una grande paura. Serve la sveglia.

Buongiorno da Genova, è Genoa-Lecce, SoloLecce.it come sempre vi racconterà questi 90 minuti di emozioni giallorosse con tutti gli aggiornamenti in tempo reale, minuto dopo minuto.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 12.30).

Genoa (3-5-2): Martinez J.; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Thorsby, Strootman, Spence; Retegui, Gudmundsson. Allenatore Gilardino.

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Kaba; Almqvist, Oudin, Sansone; Krstovic. Allenatore D'Aversa.

Arbitro: Pairetto di Nichelino (Massara-Bahri, IV Ufficiale Volpi, VAR Serra, AVAR Di Paolo).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE A “MARASSI”, GENOA-LECCE 2-1.

90' + 4' - Partita ai titoli di coda messa in ghiaccio da un fallo senza senso di Ramadani. Giallo: era diffidato. Genoa che potrà riprendere il gioco portandosi al fischio finale. Vergognoso questo Lecce del 2° tempo.

90' + 2' - Si allungherà il tempo di recupero, gioco fermo per soccorrere Vogliacco, in preda ai crampi. Alla fine si arrende il difensore del Genoa, dentro Matturro nel Genoa.

90' + 1' - Angolo Genoa conquistato da Malinovskyi e poi sprecato dal “grifone”.

90' - Dentro Pierotti per Gallo e Gonzalez per Kaba nel Lecce, dentro Bohinen per Retegui nel Genoa. Ci saranno 4 minuti di recupero segnalati in questo istante.

89' - Calcia Gendrey sugli sviluppi dell'angolo, tra le braccia del portiere ligure.

88' - Vicino al pari il Lecce: Ramadani riceve al limite dell'area, anche lui perde un tempo di gioco di troppo, si sistema il pallone e tira (bene), ma trova la deviazione in traiettoria di Bani che mette in angolo e salva la sua porta.

86' - Tiro dalla trequarti di Ramadani…, che trova qualche deviazione in traiettoria, parata sicura del portiere del Genoa.

84' - Cross di Rafia, un regalo al portiere del Genoa, il solito cross scolastico e squallido, una palombella leggibile anche dalle tribune.

82' - Angolo Lecce buttato nel cesso da Banda: inguardabile. I giallorossi non riescono neppure a battere un calcio d'angolo degno di una squadra di calcio.

81' - Sarà angolo Lecce.

77' - Genoa ancora avanti con Retegui che non trova lo spunto in 3 contro nessun calciatore del Lecce. Giallorossi allo sbando.

75' - GOL GENOA! Ekuban, subentrato a inizio ripresa senza che D'Aversa prendesse nessuna contromisura, presuntuoso e limitato, spunta in piena area dopo un'azione arrembante del “grifone” che colpisce anche l'ennesimo legno, una traversa, sul pallone vagante si avventa Ekuban che scaraventa in porta da pochi passi. Genoa-Lecce 2-1.

74' - Dentro Rafia nel Lecce, fuori Oudin.

73' - Lecce che non ne prende una nella sua area di rigore, Genoa a un passo dal gol, in area piccola tiro a botta sicura di Ekuban respinto da Falcone, monumentale in questa parata che tiene in vita il Lecce, con i piedi.

72' - E' pronto Rafia a bordo campo per il Lecce.

71' - Lecce che ci prova a mettersi nei guai da solo, con un alleggerimento “thrilling” di Falcone, ma i giallorossi alla fine se la cavano con affanno.

70' - Lecce in avanti con Banda, impetuoso ma confusionario, alla fine fa anche fallo sul suo marcatore. Nulla di fatto.

69' - GOL GENOA! Dal calcio di punizione pennellata di Gudmundsson, tocco di Falcone, traversa, linea di porta, si avventa Retegui che di testa spinge il pallone in porta anticipando Gendrey. Genoa-Lecce 1-1.

68' - Calcio di punizione in zona Malinovskyi e Gudmundsson per il Genoa, fallo di Pongracic al limite dell'area.

66' - Angolo buttato via da Gudmundsson, lento tra le braccia di Falcone.

65' - Sarà angolo Genoa, momento di massimo sforzo per gli avversari dei giallorossi.

64' - Ci sono due cambi nel Lecce: dentro Banda e Piccoli, fuori Sansone e Krstovic, gravato anche dell'unico cartellino giallo della partita.

63' - Tiro di Gudmundsson, alto. Lecce disattento, tutti che prendono posizione, ma il Genoa la batte veloce per il suo uomo di maggiore fantasia che va al tiro.

62' - Furia D'Aversa con Banda, non ancora pronto a bordo campo per il campo, e con Gendrey che praticamente nella posizione in cui si batte il calcio d'angolo rifila un calcione a un avversario che si conquista un calcio di punizione laddove il Genoa non avrebbe saputo dove andare.

61' - Sta per operare dei cambi D'Aversa: movimento dalle sue parti.

60' - Prova la conclusione diretta in porta Sansone, a lato.

59' - Calcio di punizione interessante conquistato dal Lecce, al limite dell'area in posizione defilata sulla sinistra.

57' - Ammonito Krstovic.

55' - Baschirotto chiude tutto su Gudmundsson, sempre lui.

54' - Gudmundsson guida la “carica” del Genoa: parte dalla fascia, si accentra e tira. Trova Falcone che blocca sul suo palo.

53' - Non si muove nulla dalle parti di D'Aversa, al momento.

51' - Incredibile a “Marassi”, il Genoa tenuto in vita dal suo portiere. A valanga Martinez J. si oppone con il corpo in uscita alla disperata a Sansone solo davanti al portiere che trova la figura del portiere sul suo tiro. Che peccato per il Lecce!

50' - Lecce che costruisce adesso, con il passo felpato di Kaba che avanza petto in fuori, arriva sino al limite dell'area, pallone profondo a metà strada su Krstovic, che non ci arriva.

48' - Lecce stordito dai cambi: disastrosa lettura di Gendrey e Pongracic, incomprensione difensiva, si infila il Genoa e Baschirotto salva da solo contro tutti in piena area, ma non basta, Malinovskyi colpisce il palo (Baschirotto devia anche questa traiettoria), sulla ribattuta si avventa Vasquez che trova Falcone di piede sul suo palo in un intervento prodigioso che salva il risultato.

46' - Si riparte con doppio cambio Genoa: fuori Spence e Thorsby, dentro Ekuban e Sabelli.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, GENOA-LECCE 0-1.

44' - Non ci sarà recupero, non arrivano segnalazioni in questo senso.

43' - Kaba lanciato da Gendrey nello spazio, cross deviato da Bani in angolo. Grande ripartenza in contropiede del Lecce.

42' - Pericolo in area giallorossa: cross da sinistra, la destra del Lecce, in zona Retegui, ma arriva prima la difesa del Lecce a liberare.

37' - Clamoroso! Il Lecce fallisce in maniera incredibile il raddoppio. Oudin alimenta l'azione in fascia, Bani non chiude, Almqvist calcia e trova un difensore in traiettoria che salva il Genoa, sulla respinta Kaba deve segnare un rigore in movimento, ma riesce incredibilmente a mettere fuori. Incredibile a “Marassi”.

34' - Ancora Lecce! Oudin conclude in porta una punizione da posizione decentrata, Martinez J. vola e respinge.

33' - Adesso il Genoa, subito! Fuorigioco di Retegui, tutto fermo.

31' - GOL LECCE! Meritatamente arriva il riscatto per Krstovic. Avanzata di Gendrey che crede sino in fondo a un pallone che sembrava perso e tranquillamente nel possesso di Bani in fase di ripartenza, il francese trova il compagno vicino che con rabbia conclude in porta trovando una deviazione importantissima di Vasquez, decisiva, che spiazza Martinez J.: pallone che finisce all'angolino alla destra del portiere, imparabile. Genoa-Lecce 0-1.

29' - Malinovskyi, prende possesso del pallone, avanza e tira. Altissimo.

28' - Lecce che prova a domare le folate del Genoa che fa della costruzione della manovra e della circolazione del pallone un asse importante del suo stile di gioco.

25' - Sugli sviluppi dell'angolo destro alto di Gendrey dal vertice dell'area. Pallone alle stelle. Angolo morbido del Lecce, abbastanza leggibile, poi quel che vi abbiamo raccontato dopo con il tiro del francese senza pretese.

24' - Prova a reagire il Lecce che batterà un angolo.

21' - Vicino al gol il Genoa! Dall'angolo come sempre il Lecce non ne becca una da calcio piazzato, Bani di testa fa quel che crede, alzando sulla traversa.

20' - Lecce colpito dall'errore. Ora sarà angolo per il Genoa che spinge dalle parti di Gallo.

19' - Rigore centrale e a mezza altezza di Krstovic, parato da Martinez J., sulla ribattuta del portiere genoano si avventa Baschirotto che conclude alto. Rigore cestinato dal Lecce.

18' - Calcio di rigore per il Lecce! Almqvist penetra in area, Bani lo butta giù, è solare il calcio di rigore.

17' - Calcio di punizione alle stelle di Malinovskyi.

16' - Ci sarà punizione Genoa, un po' defilati, ma in posizione pericolosa.

15' - Lecce vicinissimo al gol! Cross che spiove in area, Gendrey sfiora e toglie il tempo al colpo di testa di Baschirotto, che “liscia” lo stacco a pochi passi dal vantaggio. Pallone che sfila via sul fondo. Qualche braccio alzato del Lecce in segno di protesta, ma a toccare con il braccio è Gendrey, comunque non punibile, non certo un difensore del Genoa.

14' - Angolo buttato via dal Lecce.

13' - Triangolo Oudin-Gallo-Sansone, quest'ultimo lanciato in area sul lato corto, cross basso messo in angolo dalla difesa del Genoa.

12' - Cross sballato di Sansone, direttamente sul fondo.

10' - Sta crescendo bene il Genoa. Pallone orchestrato dalla manovra genoana, profondo per Retegui che riceve in piena area, si gira e tira. Falcone costretto alla prima parata della sua partita, blocca in due tempi sul suo palo.

7' - “Bucato” Gallo a sinistra, la destra del Genoa, Gudmundsson fa tutto il fondo, cross basso e Retegui in girata strozza il tiro contrastato bene da Pongracic. Non sarà neppure angolo, l'ultimo tocco è del Nazionale azzurro.

6' - Almqvist, perde ancora un tempo di gioco e tira, sul “muro” della difesa del Genoa. Battuto con uno schema l'angolo che trova al limite dell'area la “freccia” d'attacco del Lecce che però come detto ci pensa troppo su e viene chiuso.

5' - Sarà angolo Lecce.

4' - Cross di Sansone, tra le braccia del portiere del Genoa.

3' - Disastroso Almqvist: Martinez J. sbaglia il disimpegno, consegna il pallone allo svedese che non calcia, temporeggia e viene rimontato quando avrebbe potuto battere a rete.

2' - Sansone e Oudin provano subito il dialogo, interrotto dalla difesa del “grifone”.

1' - Giallorossi con Sansone dal 1° minuto nel tridente e Oudin riportato per vie centrali. In panchina la risorsa di “emergenza” Banda, reduce da 11 ore di volo dalla Costa d'Avorio via Bruxelles via Roma destinazione Genova. In difesa conferme in blocco per tutti, a centrocampo se ne torna in panchina il deludente Gonzalez, c'è spazio per la coppia di mastini composta da Ramadani e Kaba. Nel Genoa c'è la tecnica di Malinovskyi subito, con la sostanza di Thorsby e le geometrie dell'eterno Strootman. Davanti la mina vagante Gudmundsson con l'azzurro Retegui. Sugli spalti 1612 tifosi del Lecce nel settore Ospiti.

Commenti

LA VIDEO-SINTESI. FELICI, GOL E ASSIST! FeralpiSalò, 13 punti su 18 con la fantasia di un ex giallorosso "tagliato" frettolosamente
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE