News

LA LEGA SERIE A HA VOTATO: il campionato resta a 20. Votano contro soltanto le "grandi": ecco chi

Finisce 16-4 la votazione dell'Assemblea di Lega sull'atto di indirizzo da trasferire alla FIGC sul format della A

MILANO - E' finita 16-4 in favore del format a 20 squadre, la votazione dell'Assemblea di Lega della Serie A sull'atto di indirizzo che ora sarà trasferito alla FIGC sull'ipotesi di riformare numericamente gli organici della Serie A.

La votazione si è chiusa con un risultato molto netto, a cui si sono sottratte soltanto Juventus, Inter, Milan e Roma. Le altre 16 società hanno votato per mantenere il format della A a 20 squadre. Ecco la nota finale dell'Assemblea di Lega.

La A vuole restare a 20, la nota dopo la votazione - “La Lega di Serie A ha approvato nel corso dell'Assemblea il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano. Nel corso della stessa riunione è stata ribadita la assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. E' stato inoltre confermato l'attuale format a 20 squadre del campionato di A”.

Commenti

DOPO L'EMPOLI L'UDINESE! Solo per D'AVERSA e la sua SOCIETA' ci sono "partite impossibili e ingiocabili". Per gli altri...
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE