AltroLecce

A SURBO ARRIVA SANTA LUCIA: il programma delle iniziative

Una ricca serie di commemorazioni religiose, ma anche di riti civili e serate all'insegna del divertimento e della socialità

SURBO - Al via a Surbo i festeggiamenti in onore di Santa Lucia, quest'anno davvero imponenti per un lungo programma di iniziative a cura del Comitato Festa che da questa edizione è guidato dal nuovo Presidente Jons Longo.

Si parte l'8 dicembre alle 11.30 con l'inaugurazione della “Casa di Babbo Natale” per i più piccoli. Resterà aperta sino al 10, nelle sale dell'oratorio Angelo Leone.

Sempre il 10 dicembre si svolgerà la tradizionale Fiera di Santa Lucia, quest'anno alla sua 19° edizione.

Dall'11 al 13 dicembre accanto ai riti religiosi, alla processione organizzata dalla Parrocchia di Santa Lucia e alla messa presieduta dall'Arcivescovo Metropolita di Lecce Mons. Seccia, si svilupperà un programma di festeggiamenti civili, con le esibizioni degli artisti “Le Virtù Indecenti” l'11, D'Aria e Musca il 12 e del “Circus Salento” il 13.

A fare da cornice a tutto il periodo di festeggiamenti le luminarie che saranno protagoniste in tutta l'area.

Nelle 3 serate di eventi sarà attivo un percorso enogastronomico, “Surbo Gustosa”, destinato a raccogliere fondi da donare alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori e per la realizzazione di alcuni piccoli lavori che consentiranno di abbattere le barriere architettoniche per disabili dell'oratorio Angelo Leone.

L'11 dicembre, per sensibilizzare sui temi della raccolta fondi, sarà presente tra gli stand di “Surbo Gustosa” anche il dott. Serravezza, riferimento della LILT salentina.

Commenti

"PRIMAVERA": CIAO CIAO COPPA ITALIA, il Lecce cade in casa con il Napoli. A dicembre è rimasta solo la salvezza
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE