News

L'URLO DI GABRIEL: "Lecce, l'imbattibilità non conta, pensiamo a vincere"!

Le parole del portiere giallorosso che si è confrontato in Sala Stampa con i giornalisti

24.11.2021 11:59

LECCE - Per la 2° volta consecutiva dopo il 4-0 con il Parma Gabriel Vasconcelos Ferreira sabato scorso è rimasto imbattuto nella delicata trasferta di Frosinone.

Ecco le parole del portiere del Lecce che si è presentato in Sala Stampa in questa settimana che porta all'impegno di venerdì con la Ternana, qui sotto in sintesi, poi nella versione video integrale.

Collettivo - “Stiamo cercando di costruire qualcosa di importante, di mettere le basi per offrire delle buone prestazioni con costanza. C'è tanto da fare, dobbiamo migliorare ancora su molti aspetti. Oggi il calcio è sempre più uno sport di squadra, si difende e si attacca insieme. Se stiamo prendendo meno reti è perchè difendiamo meglio tutti”.

Sacrificio - “Baroni cura molto la fase difensiva, chiede a tutti molto sacrificio, anche per chi non è difensore”.

Porta chiusa - “Non è certo il primo anno che chiudo tante partite senza subire reti. Non prendere gol è una bella soddisfazione per un portiere, ma personalmente preferisco sempre vincere”.

Preparazione - “E' molto importante in questo percorso il contributo del Preparatore dei Portieri Sassanelli. Ho un rapporto professionale molto bello con lui. A volte mi sprona, altre volte mi lascia tranquillo, senza dirmi nulla, sa gestire bene le varie situazioni”.

Avversario - “La Ternana ha elementi che in questa categoria possono fare la differenza. E' una partita che va preparata nel migliore dei modi, dovremo restare compatti e sviluppare al meglio il nostro gioco. E' importante anche il pubblico, come sempre, che ci darà una mano”.

Commenti

GARGIULO torna in gruppo, TUIA ancora out, fermo CODA. 4 BABY da oggi in azzurro a Catanzaro
CORVINO "SALE" IN CATTEDRA: domani sarà professore per gli universitari che sognano di diventare manager sportivi