News

A "Wembley" è troppo dura... DERMAKU-MOMMO, SCONFITTE E SOGNI ADDIO: il resoconto

I due giallorossi chiamati in causa con l'Albania e l'Under 21 finlandese: ecco come è andata

LONDRA - Praticamente quasi tutta una gara internazionale in campo per Kastriot Dermaku che potrà raccontare ai nipotini di aver difeso i colori del suo Paese sulla strada verso il Mondiale nel “tempio” di “Wembley”, dove l'Inghilterra in un solo tempo ha spazzato via le ultime speranze dell'Albania di tenersi ancora matematicamente in corsa per Qatar 2022.

5-0 il finale per i britannici e 73 minuti in campo per il difensore centrale del Lecce, chiamato subito in causa al 17' per l'infortunio del romanista Kumbulla. Nonostante il suo ingresso dalla panchina Dermaku non ha potuto arginare con i compagni la forza d'urto degli inglesi desiderosi di chiudere con una giornata d'anticipo il discorso qualificazione ai Mondiali.

Per Dermaku, comunque, altra “benzina” nel motore dopo l'infortunio e il rientro in campo solo nelle ultime settimane con il Lecce: un'ora abbondante di calcio “vero” che fa bene anche allo stato di forma.

Sconfitta pesante anche per il centrocampista offensivo della “Primavera” Eetu Mommo, titolare e sostituito dopo 65 minuti di gioco nella Finlandia Under 21 battuta 3-1 dai pari età della Norvegia nella 5° giornata del gironcino di Qualificazione all'Europeo di categoria.

Girone praticamente impossibile per gli scandinavi, che nonostante 7 punti preziosi conquistati per strada sono lontani dalla favorita Croazia, che viaggia a punteggio pieno a 15 punti, e dalle inseguitrici Norvegia e Austria a 12. Una sola andrà all'Europeo Under 21: missione abbastanza complicata…

Commenti

5 SONO KO. Prosegue la preparazione del Lecce senza i nazionali, preoccupano i problemi muscolari. LA SITUAZIONE
CONTE-SHOCK, quanto dura al Tottenham? VIETATI panini, birra e pizza, SESSO solo con lei sopra: "SI RISPARMIA ENERGIA"