News

I PRECEDENTI: Salernitana-Lecce è come il "clàsico". Quante storie in 100 anni

Le due squadre si sono affrontate tantissime volte in quasi tutte le categorie: ecco come è andata

15.12.2020 18:34

LECCE - E' lunga quasi cento anni, la storia dei confronti diretti tra Salernitana e Lecce, che si sono affrontate ben 29 volte in campionato in Campania, tra II Divisione, Prima Divisione Lega Pro, Serie C1 e Serie B.

Il bilancio complessivo sorride ai granata che si sono imposti in 13 occasioni. Dieci i pareggi, sei le vittorie del Lecce in terra "straniera".

La prima il 13 dicembre del 1959, in Serie C, quando i giallorossi guidati da Alfonso espugnarono il glorioso stadio "Vestuti" in rimonta, 3-1, grazie a una autorete e alle marcature di Gambino e Arfuso.

In tempi più recenti il Lecce ha comunque raccolto discrete soddisfazioni allo stadio "Arechi", vincendo tre delle ultime quattro partite.

E' finita 2-1 per i giallorossi il 23 marzo 2010, in B (Munari e Di Michele i marcatori). Netto 3-1 in Prima Divisione Lega Pro il 24 ottobre 2014 (rigore di Carrozza, Sacilotto e Doumbia). Blitz salentino anche nell'ultimo incrocio, il 26 gennaio 2019 con Liverani in panchina: 2-1 finale, Lecce in doppio vantaggio con Mancosu e Palombi e solita sofferenza finale.

Commenti

IL LECCE DI SALERNO E' QUASI FATTO: emergenza difesa. Ecco come seguire il "LIVE"
Qui Salernitana-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"