News

Qui Salernitana-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Terzo pari di fila dei giallorossi che si fermano anche a Salerno in casa della capolista. Il nostro racconto minuto per minuto

SALERNO - Con tantissime sorprese, per una notte in casa della capolista.

E' Salernitana-Lecce, è la 12' di B, buonasera dallo stadio "Arechi".

SoloLecce.it come sempre seguirà per voi in diretta minuto dopo minuto questo impegno delicatissimo dei giallorossi sulla strada della lotta alla promozione, un esame di maturità in casa dei granata partiti a razzo in questo avvio di campionato, oltre le stesse medie del Benevento dello scorso anno, addirittura.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 21).

Salernitana (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Capezzi, Dziczek, Anderson, Lopez; Tutino, Gondo. Allenatore Castori.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Henderson, Tachtsidis, Listkowski; Mancosu; Coda, Pettinari. Allenatore Lanna.

Arbitro: Chiffi di Padova (Avalos-Zingarelli, IV Ufficiale Marin).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE ALLO STADIO "ARECHI", SALERNITANA-LECCE 1-1.

90' + 5' - Ammonito anche Giannetti nella Salernitana.

90' + 4' - Campani che rifiatano e conquistano un angolo, fortunatamente senza sviluppi per Gabriel.

90' + 3' - Lecce fermato in fuorigioco sugli sviluppi dell'angolo: in posizione irregolare c'è Stepinski, male nel poco tempo in cui è stato impiegato.

90' + 2' - Mancosu fa paura sempre, anche in posizione defilata, così la difesa della Salernitana si rifugia di testa in angolo anche su un cross che sembrava innocuo ma che poteva finire dalla parte opposta nella zona del capitano del Lecce.

90' + 1' - Recupero che potrebbe anche allungarsi, a causa del gioco fermo a lungo sulla polemica precedente.

90' - Ci saranno cinque minuti di recupero, segnalati in questo istante. Momenti di nervosismo in questa fase della gara.

89' - Rosso mancato per Stepinski: brutto gesto del polacco che sgomita con Aya a pallone lontano e lo colpisce. Solo giallo per lui dall'arbitro veneto di questo incontro.

88' - Falco non tira direttamente in porta, mette nel mezzo la punizione conquistata qualche istante addietro, ma c'è un fallo di Lucioni in proiezione offensiva. Gioco fermo, punizione difensiva per i campani.

87' - Espulso per doppia ammonizione il tecnico della Salernitana Castori, ammonito ancora per proteste.

86' - Ancora Lecce: idea di Tachtsidis per Majer, poi profondità per Falco, toccato duro da Capezzi al limite dell'area. Ci sarà punizione interessante per il Lecce.

86' - Altra grande occasione Lecce: Falco batte l'angolo, Mancosu spizza sul palo lungo, sul secondo, dove non ci arrivano Meccariello e Paganini. Lecce che "balla" davanti all'area piccola della Salernitana, che trema.

85' - Mancosu semina scompiglio in area campana, alla fine viene toccato in angolo.

84' - Doppio cambio anche in casa Lecce: dentro Falco e Majer, fuori Coda e Henderson.

83' - Doppio cambio Salernitana: via Lopez e Tutino, dentro Veseli e Giannetti.

82' - Angolo Lecce: collisione Belec-Gyomber, ne fa le spese il portiere che finisce a terra, ma può riprendere il suo posto regolarmente.

81' - Occasionissima Salernitana: divora Tutino che riceve da sinistra un pallone sontuoso di Kupisz. Soluzione mancina di prima sul fondo di Tutino che si mette le mani nei capelli, giustamente: era tutto solo in mezzo all'area.

80' - Destro da fuori area di Adjapong, a lato.

79' - Salernitana che sta preparando un altro doppio cambio, e con questi saranno cinque.

78' - Calderoni, addirittura con il destro: non è il suo piede, si vede...

76' - Giusto questo doppio cambio in casa Lecce, visto che i tre cambi della Salernitana hanno ravvivato e ridato energie ai campani. Ora anche il Lecce cerca forze nuove.

75' - Lecce che anche un po' per spezzare il momento negativo opera due cambi: dentro Paganini e Zuta, fuori Listkowski e Calderoni.

74' - Ammonito Tutino che si lancia in tuffo in area cercando il tocco falloso di Meccariello in chiusura. Non abbocca Chiffi che estrae il giallo: il napoletano non protesta.

73' - Salernitana a un passo dal gol: colpo di testa di Djuric a un ciuffo d'erba dal palo alla sinistra di Gabriel, immobile. Assist di Casasola da destra.

72' - Si riparte, c'è un altro angolo Lecce, senza sviluppi.

71' - Gioco fermo per un problema ad Aya, toccato duro in proiezione offensiva durante le fasi concitate del calcio d'angolo precedente in favore della Salernitana.

70' - Disastro Listkowski che si "mangia" il vantaggio: Adjapong gli serve un assist al bacio, lui temporeggia, sino a quando non arriva Gyomber che chiude tutto.

69' - Sull'angolo arriva prima Gabriel che blocca sicuro.

68' - Tutino, un po' in ombra oggi, tutto spostato sulla destra, trova una deviazione sul suo cross. Angolo.

66' - Stepinski, azione fotocopia rispetto a prima, questa volta controlla e vuol fare tutto lui. Alla fine non riesce a dettare l'assist a Coda, dopo essersi destreggiato tra ben tre avversari.

64' - Mancosu, bella profondità per Stepinski lanciato sul lato corto dell'area. Chiusura di Mantovani, nulla di fatto.

63' - Dentro Stepinski nel Lecce, fuori Pettinari.

61' - Dentro Djuric nella Salernitana, fuori Gondo. Già due slot utilizzati da Castori. Dentro anche Schiavone, uomo d'ordine davanti alla difesa, fuori Dziczek.

59' - Divora Mancosu! Lecce davvero a un passo dal gol: colpo di testa tutto solo in piena area del capitano che non riesce a indirizzare in uno degli angoli della porta e di fatto appoggia al portiere avversario. Grandissima occasione sprecata. L'assist prezioso era di Henderson.

58' - Vicinissimo al sorpasso il Lecce: Coda si aggiusta il pallone col destro, conclude col sinistro cercando di infilare Belec sul palo. Pallone fuori di un soffio.

57' - Cambio Salernitana, è il primo: dentro Kupisz, fuori il brasiliano Anderson.

56' - Rapidissimo il Lecce in contropiede, si conquista un angolo. Senza esito il tiro dalla bandierina.

55' - Subito la risposta della Salernitana: calcio di punizione di Anderson "sparato" su Lucioni in traiettoria. Punizione conquistata da Tutino: semaforo rosso da Tachtsidis per lui, il greco lo stende e lo ferma.

54' - GOL LECCE! Mancosu questa volta segna un rigore senza paura: soluzione potente e angolata alla destra del portiere, spiazzato. Salernitana-Lecce 1-1.

53' - Fallo di Lopez abbastanza evidente su Mancosu in piena area. Calcio di rigore per il Lecce.

50' - Coda, siluro di destro dalla distanza, tutto potenza: alto.

48' - Ammonito anche il tecnico della Salernitana Castori, sempre dalla panchina e per proteste.

47' - Prova ad aprire il gioco addirittura Lucioni dalle retrovie, ma il suo lancio è troppo su Belec che blocca.

46' - Si riparte, senza cambi, con il Lecce che sta facendo scaldare Falco e la Salernitana che manda in zona riscaldamento Djuric, che ricordiamo è già ammonito dalla panchina.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, SALERNITANA-LECCE 1-0.

44' - Il primo tempo si chiuderà senza recupero, non c'è nessuna segnalazione da bordo campo. Nel frattempo Coda non trova Henderson in un dialogo che poteva essere molto ma molto più produttivo.

43' - Lecce vicinissimo al gol, un po' casualmente: cross velenoso di Henderson, così velenoso che finisce vicinissimo al palo di Belec, tagliato fuori come Coda che arriva troppo tardi sul pallone e non riesce a correggerlo in porta.

42' - Coda, nel cuore dell'area, in equilibrio precario: conclusione a pochi metri dal palo. Occasionissima Lecce. Protesta Lanna dalla panchina, per la marcatura su Coda. Non c'è assolutamente rigore, è giusto il giallo per Lanna, anche lui amonito dalla panchina.

41' - Angolo senza esito per il Lecce.

40' - Angolo Lecce, conquistato da Pettinari, tutto spostato in posizione di ala destra offensiva, di fatto. Il suo cross finisce deviato fuori.

39' - Mancosu sul primo palo, diagonale ad incrociare comodo per la parata di Belec. Buon filtrante di Tachtsidis che sta provando ad alzare il volume del gioco del Lecce.

37' - Altro fischio arbitrale per una sbracciata di Pettinari ai danni del suo marcatore: fermata l'avanzata del Lecce per questo fallo.

36' - Manca un altro giallo, probabilmente, per un fallo in ritardo di Anderson ai danni di Adjapong. Solo punizione dalla mediana per il Lecce.

34' - Pettinari, bel sinistro, dopo aver saltato due avversari rapidamente. Ci arriva Belec che si distende e blocca.

32' - Dialogo Mancosu-Coda, con altro tiro ribattuto dalla muraglia della Salernitana, granitica in difesa, non proprio come il Lecce...

31' - Brutto fallo di Coda, neppure ammonito. Si infuria la panchina della Salernitana e ne fa le spese Djuric, ammonito dalla panchina. Inizia a salire il termometro della gara.

28' - Ammonito Dziczek per una trattenuta reiterata ai danni di Mancosu.

27' - Lecce pericoloso: Tachtsidis velocizza, assist per Coda che fa "velo" per Pettinari, ma la Salernitana chiude tutto e evita una penetrazione dritto per dritto del Lecce in area di rigore.

26' - Ancora Lecce: da Henderson a Coda, altro tiro "murato", questa volta da Gyomber.

25' - Fallo in attacco di Pettinari su Aya: gioco fermo, punizione in fase difensiva per i granata. Lecce abbastanza opaco.

23' - Cross di Lopez, interessante, ma arriva prima la difesa giallorossa.

22' - Siamo dall'altra parte: altro angolo buttato via dal Lecce, dopo un sinistro di Coda deviato dalla schiena di Casasola.

20' - Il Lecce fa fuffa, la Salernitana fa i fatti: Tutino disegna un assist perfetto per il centro dove Anderson sbaglia un rigore in movimento. Piattone comodo verso la porta, fuori. Incredibile.

19' - Angolo su cui Lucioni prova a svettare più in alto di tutti e lamenta anche un contatto: non c'è rigore per l'arbitro. Considerato regolare lo spalla a spalla di Lopez in area sul difensore del Lecce.

18' - Botta di sinistro di Adjapong dal limite dell'area, deviazione decisiva: portta di Belec salva per un soffio. Ci sarà angolo.

16' - Sinistro a "giro" fuori misura di Tachtsidis: l'ha battuta lui la punizione conquistata qualche secondo addietro.

14' - Lecce che affida la sua reazione alle iniziative dei singoli: Adjapong avanza a folate e si accentra, trova tre sulla sua strada. C'è il fallo. Buona punizione per il Lecce dal limite dell'area.

13' - Ancora Salernitana: l'ex Lopez fa tutto il fondo, cross al centro ricacciato via da Meccariello.

11' - GOL SALERNITANA! Sul contropiede dall'angolo del Lecce iniziativa della Salernitana e pallone profondo perfetto di Anderson per Capezzi, tutto solo davanti al portiere e con la difesa del Lecce schierata malissimo (due centrali coprivano altre zone dell'area, ma senza avversari). Conclusione sul primo palo di Capezzi e Gabriel è battuto. Salernitana-Lecce 1-0.

10' - Angolo senza esito: Belec blocca sereno.

9' - Primo angolo Lecce: cross di Adjapong, toccato da Gyomber.

8' - Casasola al cross, sbilenco.

7' - Coda al tiro, colpita in pieno la schiena dello slovacco Gyomber.

6' - Buon possesso perso malamente per il Lecce: Listkowski prova a lanciare sulla destra Henderson che si trascina il pallone oltre la linea laterale. Contropiede bloccato dalla fuoriuscita del pallone.

5' - Meccariello male: appoggia di fatto su un avversario, Gondo, che non ci arriva anche per il raddoppio di Tachtsidis.

4' - Lecce in avanti con Mancosu che fa tutto il fondo, arriva al cross per Coda e Pettinari, ma il pallone oltre che lungo è anche largo, perchè esce in traiettoria durante la curvatura verso l'area. Tutto fermo.

3' - Mancosu prova a dettare un passaggio interessante in proiezione offensiva a Listkowski, che non ci arriva.

2' - Avvio molto tattico delle due squadre, ritmi bassi e primi duelli in fase di studio. Le squadre si annusano...

1' - Lecce in campo con due sorprese. Una è enorme, il rientro di Lucioni dal primo minuto senza neanche un allenamento nelle gambe, dopo il consulto medico di lunedì a Roma per il problema al ginocchio destro che l'ha mandato ko durante il primo tempo di Lecce-Frosinone. L'altra è l'impiego di Pettinari come partner d'attacco di Coda, con Stepinski inizialmente in panchina e Falco praticamente oramai quarta scelta dell'attacco giallorosso. Nella Salernitana sorpresa Gondo per Djuric, il resto è praticamente la formazione annunciata.

Commenti

I PRECEDENTI: Salernitana-Lecce è come il "clàsico". Quante storie in 100 anni
MANCOSU è sereno: "punto che mi tengo stretto"