Ospiti

ZAFFARONI chiama a raccolta VERONA: "con il nostro pubblico battiamo il Lecce. Dobbiamo crederci"

Le parole in Sala Stampa alla vigilia di Verona-Lecce del tecnico scaligero: la conferenza stampa

VERONA - Alla vigilia di questo Verona-Lecce di domani alle 15 ha parlato ai giornalisti Marco Zaffaroni, il tecnico del Verona che crede ancora nel “miracolo” salvezza. Ecco le sue parole e i temi della vigilia.

Analisi della gara - “Dal punto di vista emotivo è una partita importante, sappiamo che non si può sbagliare questo appuntamento e conosciamo il valore doppio dei punti in palio. Bisognerà scendere in campo con la tensione giusta, con attenzione e intensità, ma anche con la mente libera, quella che ci consente di fare le cose migliori”.

Nuovi arrivati - “Zeefuik è un esterno destro che sarà impiegato come 5° di centrocampo, Braaf ha invece le qualità per agire sulla trequarti, mentre Ngonge lo valuteremo a partire dalla rifinitura di oggi. Ci servono ragazzi che abbiano voglia di provarci, che credano nell'obiettivo. Comunque tutti e tre sono arrivati in questa settimana e dopo un periodo senza partite, vedremo quanto e da quando saranno disponibili”.

Classifica senza scampo - “Se ci mettiamo a guardare la classifica la situazione diventa più difficile di quella che è. Bisogna avere la forza di non farlo, di pensare solo a noi. Per giocare liberi mentalmente, per conservare tranquillità nell'esprimersi i ragazzi devono sapere che domani è importante, ma non decisiva”.

Lecce - “Viaggiano sulle ali dell'entusiasmo, fanno risultato da tanto tempo, stanno bene. E' ovvio che tutto gira in questo verso in questa fase. Sarà durissimo affrontarli”.

Mercato in uscita - “Ilic e Hien sono ancora in gruppo, non ho avuto comunicazioni diverse dalla società, dunque io utilizzo i ragazzi che ho”.

Bilancio infermeria - “Recuperiamo Lasagna, Hrustic ha un problema alla caviglia, Faraoni un altro muscolare dopo uno al soleo. Anche Verdi non tornerà in gruppo prima della settimana prossima”.

Tifosi - “Ci aspettiamo il sostegno di tanti tifosi domani, sappiamo quanto siano in grado di spostare gli equilibri. Saranno il 12° del Verona domani in campo per vincerla tutti insieme”.

Commenti

SHOCK LUCARELLI. Cristiano disperato: IL FIGLIO partecipa a uno stupro di gruppo e filma tutto col cellulare. ARRESTATO
LECCE DICE ADDIO AD "ANGIULINO", il ristoratore buono che si è preso cura di migliaia di leccesi. La città perde un altro "simbolo" gentile