News

Qui Lecce-Udinese: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Dopo quasi 100 minuti complessivi di passione il Lecce torna al successo: ecco come è andata, minuto per minuto

LECCE - C'è un treno che passa, senza fermate, va preso. A tutti i costi.

Buon pomeriggio dallo stadio “Via del Mare”, è la 32° di Serie A, è Lecce-Udinese: la salvezza dei giallorossi passa da questi 90 minuti.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno degli uomini di Baroni in diretta in tempo reale, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18.30).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore Baroni.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereira; Nestorovski. Allenatore Sottil.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido (Colarossi-Mondin, IV Ufficiale Gariglio, VAR Valeri, AVAR Di Martino).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 7' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-UDINESE 1-0.

90' + 5' - Ennesimo cross in area dell'Udinese, “sputato” via dalla difesa giallorossa che si guadagna anche una rimessa laterale difensiva, accompagnata dal boato del “Via del Mare”.

90' + 4' - E' uno stadio intero a spingere il Lecce in maniera commovente, con molte migliaia di persone in piedi, che hanno abbandonato i rispettivi posti a sedere: il pubblico sostiene una squadra in piedi oramai con la forza dei nervi.

90' + 2' - Due angoli di fila per l'Udinese, sul secondo Nestorovski colpisce di testa. Pallone di poco sul fondo.

90' - Angolo Lecce. Nel mezzo qualche problema fisico per Gonzalez che però si rimette in piedi, sia pure dolorante. Ci saranno ben 7 minuti di recupero, segnalati in questo istante: una eternità. Schiuma di rabbia la panchina del Lecce che recrimina sulla scelta, giudicandola eccessiva.

89' - E' ancora Udinese, ancora angolo. Il “Via del Mare” trattiene il fiato ma sul pallone che viaggia da sinistra verso destra, bello “tagliato”: nessun bianconero tocca verso la porta di Falcone.

88' - Con qualche secondo di ritardo Falcone fa suo un pallone in uscita.

87' - Attacco Lecce: rilancio lungo di Falcone, Ceesay controlla e “spara”. Alto.

86' - Dentro un 2005 per Sottil che regala 5 minuti di gloria a Vivaldo, giovanissimo attaccante di origini angolane. Fuori Bijol.

85' - Ammonito Gonzalez per comportamento antisportivo, per aver allontanato un pallone che l'Udinese voleva rimettere in gioco velocemente.

81' - Tiro sostanzialmente di alleggerimento di Hjulmand: non è il pezzo forte del repertorio, pallone altissimo…

77' - Dentro Maleh per Oudin nel Lecce, Gonzalez per Blin, ma anche Banda per Strefezza.

76' - Dentro Masina per Perez, ma anche Ebosele per Walace. Sottil dà fondo alle ultime risorse dalla panchina.

75' - C'è da soffrire: Udinese che non ha nessuna intenzione di assistere impotente a questo finale.

74' - Angolo Lecce, conquistato da Gallo. Senza sviluppi.

71' - Falcone salva il Lecce dal pareggio, incredibile emozione al “Via del Mare”: Ehizibue incrocia col destro a botta sicura in piena area, un siluro che Falcone con il piede riesce a respingere. Lo stadio tira il fiato.

66' - Sostituzione Lecce. Esce Gendrey, infortunato, entra Romagnoli, Baroni costretto a cambiare assetto tattico difensivo, con Baschirotto che slitta laterale a destra. La speranza è che non influisca sugli equilibri.

65' - Dentro Thauvin per Samardzic nell'Udinese che toglie dal terreno di gioco anche Lovric per Arslan.

63' - GOL LECCE! Dal dischetto Strefezza non tradisce nel silenzio da chiesa del “Via del Mare” che alla fine esplode in un boato liberatorio. Lecce che la sblocca. Lecce-Udinese 1-0.

62' - C'è calcio di rigore per il Lecce. Cartellino giallo per Udogie colpevole di comportamento antisportivo per aver manomesso il dischetto del rigore sperando di non essere visto. Furioso il Lecce.

60' - Situazione da Sala VAR: contatto Gendrey-Udogie, il francese viene letteralmente schiantato via nel duello che finisce anche fuori dal terreno di gioco. Non importa, questo elemento, se c'è fallo il regolamento prevede comunque il calcio di punizione diretto nel punto più vicino all'interno del terreno di gioco. Dunque rigore. Lecce inferocito con Marchetti che invece ha assegnato solo un angolo ai giallorossi.

57' - Fuori Colombo per Ceesay: il numero 9 giallorosso esce subissato dai fischi.

55' - Cross dalla destra di Blin che scivola via a centro area, senza giallorossi.

53' - Siamo dalla parte opposta: ammonito Strefezza in chiusura difensiva. Salterà il turno infrasettimanale in casa della Juventus, era diffidato.

52' - Confermata la posizione di fuorigioco di Di Francesco sull'assist di Strefezza, annullato il vantaggio del Lecce.

51' - Si alza inesorabile la bandierina del 2° assistente dell'arbitro: è fuorigioco! Aveva sbloccato il risultato Di Francesco con un destro fortissimo su assist di Di Francesco. Esplode il “Via del Mare”, che poi resta gelato. Ora servirà il conforto del fuorigioco elettronico dalla Sala VAR.

49' - Blin imbecca Di Francesco in piena area, colpo di testa centrale, Silvestri ringrazia. Azione nata da un probabile fuorigioco di Strefezza che in area ha agito da sponda alimentando l'azione. Probabilmente un gol sarebbe stato revisionato dalla Sala VAR.

48' - Hjulmand stoppa e calcia dai 30 metri, traiettoria alta.

47' - E' arrivato il dato delle presenze al “Via del Mare”, che sono 23069. Sono 3121 i paganti, 19948 gli abbonati.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-UDINESE 0-0.

45' - Walace fa venire un altro brivido al pubblico giallorosso: siluro da fuori area, alto di poco sulla traversa.

44' - Ci sarà un solo minuto di recupero, segnalato in questo istante.

41' - Udinese concreta, altro che il Lecce: Lovric in acrobazia, in rovesciata impegna Falcone in una grande parata che tiene a galla il Lecce. Pallone sì lento, ma all'angolino accanto al palo, dove ci arriva il portiere del Lecce. Azione nata da una doppia indecisione della difesa del Lecce che non riesce a “sputare” via di testa questo pallone che resta sempre vagante in area.

39' - Angolo Lecce buttato nel cestino: sono spariti tutti gli schemi precedenti a Atalanta-Lecce…

38' - Da un lancio di Gallo nasce un angolo per il Lecce.

36' - Bijol svetta di testa su punizione di Samardzic, Falcone blocca bene. Lungo brivido sulla schiena degli oltre 20mila del “Via del Mare”.

35' - Ammonito Blin.

34' - Strefezza sugli sviluppi dell'angolo calcia in una selva di gambe, Umtiti non riesce a toccarla in porta, pallone che danza beffardamente su tutta la linea della porta di Silvestri… Maledizione Lecce.

33' - Erroraccio di Silvestri che alleggerisce male, in scivolata, sui piedi di Strefezza che non se la sente di concludere subito col sinistro a porta vuota. Cerca di saltare Perez, che rinviene su di lui, e trova solo un angolo sul tiro deviato.

30' - Ennesimo angolo senza esito per il Lecce.

29' - Lecce che torna in avanti dopo la paura. Colombo si fa respingere un destro, Blin cerca e trova il passaggio per Hjulmand che raccoglie e si fa deviare il tiro da fuori.

27' - Iniziativa di Pereyra, visione di gioco straordinaria, palla eccezionale sul secondo palo per il taglio di Ehizibue, dimenticato da Gallo che però chiude in scivolata alla disperata.

25' - Oudin, pallone sul 2° palo, colpo di testa di Blin “Murato” da Baschirotto: incredibile, è ancora il Lecce ad evitare il gol subito all'Udinese…

24' - Due angoli di fila per il Lecce, senza esito il primo, arriva il secondo.

23' - Ancora Lecce: Strefezza al centro, Colombo tocca, Bijol a sua volta indirizza in angolo con una deviazione. Consulto con la Sala VAR senza sorprese: non c'è tocco di mani del difensore dell'Udinese in piena area, ma solo angolo.

22' - Nestorovski sbaglia un controllo, avvia un contropiede Lecce: Hjulmand mette in moto Di Francesco che sbaglia il cross con Strefezza e Colombo ben piazzati in area. E' una maledizione: Perez respinge anche su Oudin, lento nel tentare la conclusione in porta.

20' - Gioco ripreso, con Umtiti accolto al rientro sul terreno di gioco dagli applausi del “Via del Mare”.

18' - Scontro ad alta quota Nestorovski-Umtiti, botta al costato per il francese. Arrivano i soccorsi.

15' - Colombo perde l'attimo su errore di Udogie che libera l'attaccante di proprietà del Milan in piena area. Purtroppo il pallone è sul piede sbagliato del numero 9 del Lecce che perde il momento giusto per la conclusione e favorisce la doppia chiusura di Becao e Perez. Ci riprova Strefezza servendo Di Francesco che pure lui arriva in ritardo all'appuntamento con il pallone.

14' - Pallone lungo per Colombo, defilato, che raggiunge il pallone e lo tiene “vivo”, cross sul palo opposto per l'inserimento di Blin che smorza il tiro al volo. Pallone sul fondo.

12' - Da Baschirotto a Gendrey che in equilibrio precario riesce comunque a recapitare un cross basso, tra le braccia di Silvestri.

9' - Punizione Lecce calciata da Strefezza: tiro potente, teso, deviato in traiettoria da una maglia giallorossa. Paradossalmente non c'è neppure angolo, Lecce che ha evitato in maniera sfortunata che l'Udinese subisse gol…

8' - Udinese troppo sicura di sé nelle ripartenze dal basso: da una situazione di “giro palla” dei friulani Di Francesco si infila e viene steso da Bijol. Cartellino giallo e non rosso per il difensore bianconero, giusto così, Di Francesco lanciato verso la porta di Silvestri non era in controllo del pallone, in quel caso sarebbe stato rosso diretto.

7' - Partita che è iniziata senza particolare frenesia: entrambe le squadre si studiano su ritmi bassi.

6' - Lecce in avanti con i lanci lunghi a scavalcare: il primo non è una idea felice, finisce nel nulla.

5' - Colombo, iniziativa solitaria: accelera ma il terreno di gioco è finito…, pallone sul fondo.

4' - “Fuori le palle” e “dobbiamo vincere”: con questi cori la Curva Nord ha accolto i primi minuti dei giallorossi.

3' - Lovric per il centro, Umtiti subisce fallo. Punizione difensiva per il Lecce.

2' - Si parte con un “calcione” di Gendrey a Udogie. Punizione sulla trequarti offensiva per l'Udinese.

1' - Baroni sceglie Colombo al centro dell'attacco, con Strefezza al rientro dal 1° minuto e Di Francesco dall'altro lato a comporre il tridente. In manovra c'è sempre Oudin per il sacrificato Gonzalez. Udinese che nell'immediata vigilia perde anche Beto, talento vero tormentato in questa stagione da acciacchi di varia natura. Sugli spalti il pienone del “Via del Mare”, tutto esaurito per questo appuntamento importante della stagione giallorossa.

Commenti

"CARICA, LECCE! IN CAMPO SPUTANDO SANGUE": gli Ultrà Lecce sotto l'Hotel President per chiedere il massimo ai giallorossi
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE