I DETTAGLI: 2 MILIONI per BABEC, ma il Lecce non si mette paura! Ha una formula per entrare nella trattativa

Martedì 10 Agosto 2021 | Cosimo Carulli | News

LECCE - Arriva dalla Croazia l'ultima idea di mercato del Lecce che si è messo sulle tracce di Hrvoje Babec, classe 1999 Nazionale Under 21 croato di proprietà dell'HNK Gorica, società croata con cui Babec ha già collezionato oltre 50 presenze nel massimo campionato del suo Paese.

Giovanili dell'Osijek e poi dei francesi del Metz, dove ha esordito da professionista nella Ligue 2 francese, Babec si è messo definitivamente in luce tornando in patria con la maglia dell'HNK Gorica, che ha chiesto 2 milioni di Euro per il suo trasferimento a Empoli, Udinese e Lecce, le squadre che hanno “bussato” alla porta della dirigenza croata.

Un'operazione estremamente complessa e onerosa, fuori dai binari attuali del mercato di Corvino e Trinchera, ma che potrebbe aprirsi a scenari importanti qualora si dovesse arrivare ad un accordo sulla base di un prestito con obbligo o diritto di riscatto.

Le strade, queste, a cui sta guardando con interesse il Lecce che in questo modo legherebbe a introiti da Serie A il futuro pagamento del cartellino del calciatore.